Quote:
[zucchen]
non mi sembra una bella risposta ,
|
beh, però è carina e, soprattutto, non è volgare..... e non aggiungo altro.
Quote:
visto che non ho mai detto che gestire il reattore a modo tuo non va bene...
|
Ok, prendiamola per buona....
Quote:
dico solo che si può fare di meglio.
|
Va, bene. Dimmi allora come, con tutta la sequenza delle operazioni da eseguire in ordine cronologico e la motivazione per cui l'ordine cronologico indicato è quello corretto.
Sono qui per imparare....
Quote:
tu hai affermato che gestirlo a modo mio crea precipitazioni,
|
Ho detto, credo, che il tuo sistema di taratura del reattore espone facilmente al rischio di precipitazioni.
Quote:
spiegami cosa precipita ? :-)
|
Aerei?
Quell'acqua lattiginosa all'interno del reattore che poi viene fuori e "colora" di bianco la vasca sarà un aereo disintegrato?:-))
Quote:
sarebbe interessante capire anche a che ph e temperatura avvengono le precipitazioni...
dai geppy facciamo una discussione interessante :-))
|
Rendici edotti.... siamo qui per imparare.... ci farebbe piacere sapere quali sono le temperature e le escursioni delle stesse visto che io credevo il tutto avvenisse alle normali temperature della vasca.... a che pH? e che ne so! Non mi è mai riuscito di misurarlo visto che 1) usare un test per marino per misurare il pH in uscita dal reattore è improponibile per l'inattendibilità del risultato e lo stesso è usando un test per acqua dolce in acqua marina; 2) i pH-meter che usiamo per eseguire le misurazioni nelle nostre vasche e soprattutto le sonde, sono molto approssimativi e danno risultati poco attendibili.
geppy
|