![]() |
Dico anche io la mia:
Io mi sono trovato bene da subito, sarà che frequento forum da anni e so come funzionano. Parlando con un amico che ha un acquario appena scoprì che ero un assiduo frequentatore del forum mi guardò storto: "Sei anche te uno di quei nazisti dell'acquariofilia?" sembrava dire... Mi raccontò di essersi iscritto, e di essere stato preso per il culo perchè i guppy gli morivano e lui trovava difficile allevare alcuni tra i più facili pesci d'acquario. (dopodichè abbandonò per diverso tempo l'acquario, ricominciò con me e cambio pescivendolo.. ora va tutto bene) Io stesso sono spesso flammoso, sia perchè sul forum è difficile far capire il tono con cui si parla, sia perchè sono una persona a cui piace dibattere a toni accesi (non sono uno da 'prego, dica prima lei' ), ma ammetto le mie colpe, e so di aver sbagliato diverse volte.. Ma a volte proprio non si può resistere: http://www.acquariofilia.biz/showthr...=241150&page=3 |
Scusa ma dov'è il cestino? anche io voglio leggere le discussioni cestinate...
Quella di yellow era davvero bella.. Io comunque parlavo della reazione di TerrorBlade, se ci troviamo d'accordo sul fatto che aggressività per aggressività non serve a nulla, poi sul fatto che essendo un sito di massa ci capita di tutto... Paolo anche io credevo che il KH inferiore a 4 portasse a una maggiore instabilità del sistema perchè venisse meno il potere tampone dei carbonati sulla presenza di CO2 ---> non è vero??#12 Comunque la mia critica non è sulle persone del forum, nè sulla loro competenza, sono stato in casa di molte di loro e ci ho avuto a che fare per scambi e simili in mercatino e ho (quasi) sempre trovato persone molto cordiali, semplicemente a volte si può fare caso al fatto che il mezzo che si usa a volte può richiedere un pò di "delicatezza".. -28 |
(Come volevasi dimostrare, esempi su esempi presi da acquaportal. A questo punto penso che la parola 'vita' ormai per molti sia sinonimo di Acquaportal)
Paolo Piccinelli, ma è proprio quello che sto dicendo fino dall'inizio! Ma ragazzi ci stiamo prendendo in giro? Tutti quelli che hanno iniziato ed ora hanno le idee un pò più chiare devono ringraziare chi ha avuto la pazienza di spiegare le cose come stavano. Io per esempio non capivo un H, continuo a non capire un H ma sono infinitamente grato a chi ha avuto il piacere di spiegarmi moltissime cose. Mi pare che ci stai solo girando in torno e non ne capisco il motivo. Comunque cosa starei facendo io? Dove salgo? Predico l'umiltà? :-D :-D :-D Ma per favore. Ripeto per l'ennesima volta: sono Miei pensieri personali. E' ovvio che non tutti la pensano come me, e ne pretendo che lo facciano! Assolutamente :-D Saluti ------------------------------------------------------------------------ tommaso83, Sulla carta è così. Nella realtà può esserlo o non esserlo. In acquariofilia non c'è nulla (nei limiti) di esattamente giusto o di completamente sbagliato. Ogni vasca ha una storia a sè, l'unica è sperimentare :-) Ma c'è chi con Kh a 2 ha un Ph stabile e la prende come ''legge'' prendendosi il diritto di essere arrogante. E' tutto qui il discorso :-D |
Quote:
Finiti gli argomenti, inguaiato dallo storico e dalla piega che ha preso la discussione, la butti sul "non avete capito", "stiamo dicendo le stesse cose dall'inizio"... Minchia, oltre che arrogante sono pure preveggente!!! :-D Dai, su, Dario... abbiamo scherzato! :-)) |
:-D:-D:-D
però secondo me si potrebbero tirare delle somme.... a sto punto. il topic di alexander ha una cosa importante che forse non è stata notata... dopo il cazziatone un utente ha calmato le acque, smorzando i termini... c'è da dire anche che alexander ha accettato la critica con molta umiltà... |
PS nel mio 670 litri ho KH ZERO e ph fisso come una roccia.
Solo che, nella mia arroganza, ho scritto un paio di topic di una ventina di pagine in "approfondimenti dolce" in cui spiego come ciò sia realizzabile, e con poca spesa. Magari sarebbe bastato dargli una letta prima di sentenziare... in ogni caso li trovate qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146054 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150522 |
Quote:
|
Paolo Piccinelli, inguaiato? Da cosa poi? :-D
Dai Paolo, hai fatto di tutto per uscire dal discorso principale. E ci siamo usciti ampiamente :-) E' chiaro che il tutto è una conversazione 'amichevole' dal mio punto di vista. Infatti non vedo il bisogno di usare il termine 'imbestialirsi' come ho letto alcune volte :-) |
minchia... nemmeno le contorsioniste del circo... #07#07#07
|
Signori....stiamo degenerando -28d#...se nemmeno tra i frequentatori "storici" c'è coesione la vedo dura.
Il discorso era partito dalle risposte più o meno consone ai nuovi frequentatori. Nel mio piccolo capita a volte di rispondere centinaia di volte alla stessa domanda...ma io sono paziente di natura :-))...quando mi verrebbe da scrivere una serie di beep...beep...evito, cioè proprio non rispondo, al limite ci piazzo qualche emote esplicativa e passo oltre...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |