![]() |
Vedi che io il reattore l'ho messo nel mobile dell'acquario e non si vede nulla. Non ho usato nessun raccordo. Ho solo messo in ingresso del reattore l'uscita del filtro e dall'uscita del reattore direttamente in vasca. Va alla grande.;-)
|
digitalfrank non c'è il rischio di eventuali perdite?
Quel reattore mi piace ma non mi sembra proprio a tenuta stagna... E' rumoroso? |
Quote:
Secondo me è sempre meglio utilizzare un raccordo a T |
A me non sembra tanto sotto sforzo la pompa, anche perchè si sentirebbe dal rumore della pompa. Poi non ha perdite perchè ho siliconato le singole giunzioni e va alla grande. Per la rumorosità effettivamente qualche rumorino lo fa quando le palline colpiscono la plastica, ma visto che il mio reatore è nel mobile dell'acquario, il quale è tutto insonorizzato con panneli fonoassorbenti, non si sente nulla fuori.;-)
|
Aggiornamento:
Mi è arrivato il micronizzatore della Askoll. Alla faccia della qualità e della marca ... Appena montato, uscivano solo un paio di grosse bolle sul bordo (la parte di contatto tra la guarnizione e la pietra porosa). Ho annaspato un pò incredulo e poi come al solito ho detto "mi arrangio da solo" . L'ho smontato e mi sono accorto che sul bordo del diffusore in plastica dove va a schiacciarsi la guarnizione, c'erano delle asperità di plastica e ho dedotto che il problema fosse quello. Con calma mi sono messo a spianarle col taglierino e morale della favolta adesso il micronizzatore va che è uno spettacolo. Ma vi pare possibile ? Pagato 30 euro e poi ti devi arrangiare come con il fai da te ! |
problema dello stampaggio,
è capitato anche a me. Se chiamavi askoll te lo avrebbero sostituito senza fare una parola. Verifica anche che le guarnizioni non siano secche. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |