![]() |
Aland grande secondo me stai facendo un esperimento fantastico .......hai creato un piccolo sistema autosufficente .......
|
Non esagerare a inquinare che il dsb non si intasa di botto....ma quando è intasato.............
|
Andrea, quando ci sei qualche taleuzza la passo a prendere ;-)
Alessandro, esatto sulla sinistra c'è il mio amico che ha 24 anni e non li dimostra :-D Cicala è quello che vorrei fare ;-) Matteo, come ho spiegato voglio spingerlo al massimo provando varie cose, sto cercando di capire i limiti. Quando ho delle certezze le potrò applicare nella futura vascona. |
la reazione di una vasca, qualsiasi essa sia, non è mai immediata rispetto ad un cambiamento
se fai esperimenti continui non potrai mai capire la reazione a quale delle cause è connessa la mia è solo un'opinione ovviamente |
Quote:
avere delle certezze in questo campo è davvero difficile,e anche se si raggiungesse una "certezza" metterla in pratica su un'altra vasca è rischioso......non voglio citare la solita frase, "ogni vasca è un mondo a se", ma è la pura verità!!! |
Che ogni vasca è a se è assolutamente vero.
Però, personalmente ritengo che abbia alcune falle tale concetto. Mi spiego. Se due persone prendono lo stesso materiale, stesse misure, stesse rocce, stesso sale, stessi metodi di gestione, stessi animali, stessi pesci, stessa disposizione delle rocce e coralli. Tutto identico anche negli orari in cui si fa la mantenzione. Due cloni tanto per intenderci, sono convinto che avranno due vasche differenti. Ma se è la stessa mano che manovrà le due vasche, secondo me le differenze saranno minime o quasi nulle. Ecco perchè penso che è possibile applicare lo stesso concetto con quello che intendo fare. Se la mano è la stessa le differenze tra vaschetta sperimentale e vasca definitiva saranno irrilevanti. |
Aland che dire io ti auguro solamente il meglio;-) faccio solo presente alcune cose :-))
cmq anche rileggendo dall'inizio non ho capito bene questo esperimento,....potresti esprimere il concetto molto abbreviato:-) |
Quote:
anche secondo me devi andarci piano non vorrei che ti si collassasse tutto in una volta |
Orysoul, gli ho messo un paio di flebo all'inizio.
Adesso solo una con 10 gocce al minuto. Come ho detto se funziona spiego cos'è. Poi posto le foto, non è altro che un contenitore con un tubicino e un contagocce. Lollo, sperem di no :-D |
te lo auguro anche perche' e' bella
aspettiamo tue notizie di questo contenitore con dentro il liquido magico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |