AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   xaqua 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24249)

geronte 21-12-2005 02:30

tirate tutte :-( dopo la somministrazione di 4 gg dei croma #24

VIC 21-12-2005 09:18

Mhà Geronte è strano io ho usato i chroma per diverso tempo e tutto filava liscio, i due tipi di xenia che avevo in vasca pompavano alla grande e crescevano, puoi chiedere riscontro sia a Alexalbe che al Benny......

Benny 21-12-2005 11:46

vero e sottoscrivo...bellissima Xenia

le xenai è un animale veramente strano

reefaddict 21-12-2005 12:41

Quote:

Originariamente inviata da geronte
tirate tutte :-( dopo la somministrazione di 4 gg dei croma #24

C'è dell'EDTA nei croma? Potrebbe spiegare il perché di reazioni molto diverse in vasche diverse, non per via del prodotto in se, ma della diversa presenza di metalli nelle vasche, metalli che potrebbero essere "liberati" dall'immissione di EDTA.

DECASEI 21-12-2005 13:56

Ma l'EDTA non è un amminoacido che chela i metalli pesanti ??
Quindi praticamente fa in modo di non rendere insolubili i metalli tipo ferro tenendoli sempre in soluzione??

Ora lo compro subito cosi distruggo la xenia ...... non ne posso piu... mi cresce dappertutto.... -04

VIC 21-12-2005 15:10

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Ma l'EDTA non è un amminoacido che chela i metalli pesanti ??
Quindi praticamente fa in modo di non rendere insolubili i metalli tipo ferro tenendoli sempre in soluzione??

Ora lo compro subito cosi distruggo la xenia ...... non ne posso piu... mi cresce dappertutto.... -04

:-D :-D :-D Mica è un diserbante eh!!!! :-D :-D

Mazzz 23-12-2005 00:31

Ragazzi, scusate ma mi dite qualcosa circa i micros.. di Xacqua? sono fondamentali da dare oppure vanno bene anche stronzio + molibdeno + iodio (di altri produttori) con annessi cambi settimanali o anche senza questi ultimi. #24
Un'altra curiosità per voi che già dosate i croma. Dopo quanti giorni di somministrazione più o meno avete notato un incremento della colorazione? #36#

G@BE 23-12-2005 11:20

io col prizm non riesco a tenere i PO4 sotto a 0,1....anzi dopo 2 sett di alimento DAY sono a 0,18 #07 gli NO3 invece sono a 0,2 in calo.....cmq a gennaio MCE600..... ;-)

Mazzz 23-12-2005 16:13

Ehi G@BE io col prizm (che fa ridere :-)) ) sto a 0,05 e NO3 a 0,2.. eeehh purtroppo devo ammettere che lo skimmer è stato il più grande errore che ho fatto causa inesperienza... va bè! Sbagliando si impara.. ma la pazienza non manca. #36#

Se non ci si dovesse sentire prima di natale..
Augurissimi a tutti di buone feste!!! -c24

G@BE 23-12-2005 17:14

purtroppo ancora i coralli sono piccoli ed un minimo eccesso nel nutrimento si trasforma in inquinamento che lo skimmer non mi salva...anche io prima di inserire animali e di alimntare stavo basso....!! Cmq il mio più che un errore è stto un cambio di direzione...era partita come vasca di molli, con T5 e prizm...poi è diventata di duri con HQI e tra poco MCE600 ...... :-D

auguroni anche a te ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.