![]() |
allora ho trovato in internet tutti i prodotti di cui parlate..
prendo mycowert e baktowert oppure anche fungistop ?? ieri sera stavo acquistando i primi due e non sono riuscito per problemi con il sito.. |
Mycowert e bactowert sono ok!
|
Sicuramente Bactowert, poi scegli tu tra Fungistop o Mycowert, ho sentito parlare bene anche del primo.
|
Arrivati!
Baktopur e Mycopur(dicono che è lo stesso del Mycowert..ma in germania si chiama così) sto filtrando con carbone attivo l'acqua..faccio un cambio parziale oppure metto tutto dentro? (ci sono rimanenze di bdM) |
scusate ma qui è tutto in tedesco!!
quali sono i dosaggi? |
Gli ho appena comprati anche io ed è vero: mycopur e bactopur sono la stessa cosa con mycowert e bactowert.
Sia per mycowert che per backtowert il dosaggio è 1 ml. ogni 20 l. . Bactowert devi cambiare al terzo giono 1/3 dell'acqua e reinserire altra dose di 1 ml. x 20 l. Io doso tutto con una siringa, così sono sicura che non mi scappa il tappo nell'acqua e non combino "casini" #13. Per il mycowert/mycopur se non erro (ieri "ho letto") c'è scritto che la cura deve durare 3 gg. A me sembrano pochi #12. |
fatto!
•cambio di 20/100 lt •tolto il carbone attivo •trattamento con Baktopur e Mycopur adesso aspettiamo..nel frattempo tutti mangiano..il betta pure..le macchie sono diventate delle spellature..speriamo che sotto ricresca il colore.. ma ho fatto bene a togliere la spugna dal filtro??? |
Quote:
|
Forse era la spugna a carbone? Se era quella "normale", hai fatto male. Già il rame danneggia i batteri del filtro e le piante ne soffriranno un po'. Speriamo che si levino quelle croste. Tienici aggiornati. Ah, aeratore, mi raccomando!
|
l'ho tolta perché..non mi ricordo su quale medicinale era scritto..
avrei ancora un paio di cose da dire/chiedere: • mi spiegate il filtro come funziona? cioe..posso toglierlo, sciacquarlo sotto la fontana, farlo asciugare, rimetterlo e non cambia niente? oppure i famosi batteri si fanno benedire? •si le piante sono un pò giù..una anubias ha le foglie bruciacchiate, una a crescita veloce a pelo d'acqua è praticamente morta..oggi ho fatto un pò di pulizie.. •ho la traduzione del libretto del baktopur/baktowert (fatta da me): aree di applicazione: •infezioni batteriche esterne. Sintomi: macchie bianco/grigio-bianco, iniettate di sangue, postule o squame rigonfie, infiammazione sanguinosa ai margini delle pinne e nella regione anale. •batteriosi della bocca e sintomi di marciume sulle pinne. Sintomi: filaccia di cotone nella zona della bocca, bordi delle pinne bianca, completa distruzione delle pinne. •ferite esterne e lesioni. •infezioni batteriche interne Sintomi: movimenti ondeggianti, colorazione scura, mancanza di appetito, ascite (ventri gonfi, precompresso occhi). Controindicazioni ed effetti collaterali: nessuno noto. Se dovessero presentarsi, rivolgetevi per favore al vostro veterinario o farmacista. Per gli animali. Per tutte le specie di pesci ornamentali. Dosaggio: Agitare bene prima dell'uso! 1 ml (22 gocce) per 20 litri di acqua dell'acquario. Se necessario ripetere la cura il 3 Giorno. Durante il trattamento assicurare una buona ventilazione, spegnere le lampade UV, togliere eventuali filtri al carbone. Dopo il trattamento, si consiglia di effettuare un cambio parziale dell'acqua. Precauzioni: tenere fuori dalla portata dei bambini e animali domestici. Conservare a temperatura ambiente (15 - 25 C) e al buio. Non utilizzare altri farmaci. Attenzione: non utilizzare in animali, che servono alla produzione di alimenti. Per la rimozione completa dei residui farmaceutici dopo il trattamento è consigliato l'utilizzo di carbone attivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |