AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento Ferplast Star 420 litri netti (NUOVE FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241715)

Oscar_bart 23-04-2010 17:02

In che senso pregiati?
Le vasche tanganika non sono da tutti :-) specie per i costi e la poca informazione / diffusione in Italia.
Poi ovviamente i colori dei pesci fanno il resto così da vedere tutte queste vasche malawi in giro, ma se parliamo di aspetti di comportamenti, aggressività, difesa dei piccoli i tanganikosi sono dieci spanne sopra.

super82 23-04-2010 17:13

suvvia finite di insistere.è convinto di come sta facendo.storia rocce quante ne vorresti mettere?l'acquario di oscar è per pesci meno legato alle rocce per questo ne ha poche.tu che allestimento vorresti fare?

Metalstorm 23-04-2010 17:15

Quote:

ciclidi del Malawi sono abbastanza fifoni quindi quando metti le mani dentro cercheranno di nascondersi, non certo ad attaccarti
fortunato, dillo ai miei che i malawi sono fifoni :-D
i miei hanno calcolato l'equazione "dita in acqua=arriva la pappa".....anche se sposto le rocce, appena immergo le mani sono lì a mordicchiare per vedere se si stacca una scagli di mangime :-D...però non fanno male di certo, i denti sono talemte piccoli che anche se stanno lì due giorni di fila non ti scalfiscono...però senti che grattano

Kappa^ 23-04-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviata da super82 (Messaggio 2982629)
suvvia finite di insistere.è convinto di come sta facendo.storia rocce quante ne vorresti mettere?l'acquario di oscar è per pesci meno legato alle rocce per questo ne ha poche.tu che allestimento vorresti fare?

Ho le idee ancora confuse però diciamo che mi piacerebbe inserire questi o qualcuno di questi:

Labeotropheus trewavasae
Melanochromis auratus
Aulonocara nyassae
Maylandia zebra

Che mi dite? #24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart (Messaggio 2982614)
In che senso pregiati?
Le vasche tanganika non sono da tutti :-) specie per i costi e la poca informazione / diffusione in Italia.
Poi ovviamente i colori dei pesci fanno il resto così da vedere tutte queste vasche malawi in giro, ma se parliamo di aspetti di comportamenti, aggressività, difesa dei piccoli i tanganikosi sono dieci spanne sopra.

Nel senso "perchè ne sento parlare di più"? Sono più colorati?

Sono passato a Placton!! #22

Oscar_bart 23-04-2010 17:47

Proprio quello il motivo Kappa ;-)

Andrea forse è perchè i tuoi ormai sono veterani della vasca, i miei non sono ancora collaudati dopo un anno quindi si spaventano facilmente.. :-)

Metalstorm 23-04-2010 17:56

Quote:

Andrea forse è perchè i tuoi ormai sono veterani della vasca
macche lo fa pure lo zebrone chè è lì da nemmeno un anno....ma magari sono gli mbuna che son più cafoni, son curiosi come scimmie...scappano solo dal retino o se con le mani faccio come per prenderli....ma se ravano, stai tranquillo che son lì a controllare come dei pensionati su un cantiere stradale :-))

Quote:

Nel senso "perchè ne sento parlare di più"? Sono più colorati?
sono più diffusi e famosi, perchè più colorati e genericamente meno sofisticati come esigenze (anche se certi soggetti sono ben poco gestibili)..inoltre spesso hanno un costo inferiore

Kappa^ 23-04-2010 18:37

Che mi dite dei pesci che vorrei? #22

pseudo80 23-04-2010 19:44

Quote:

Labeotropheus trewavasae
Melanochromis auratus
Maylandia zebra
Io resterei con queste 3 specie in formazione 1/3 visto che le femmine sono colorate e di "carattere" (quindi è quasi come avere quasi tutti dei maschi in vasca)...certo + femmine di quelle specie vuol dire + benzina sul fuoco ma 2 sole F vuol dire avere la femmina "beta" continuamente perseguitata dal maschio e dalla femmina dominante.Se proprio si volesse aggiungere una 4° specie questa deve essere "roba forte" e cmq io mi orienterei su un Haps di carattere tipo un Nama,un Kadango o una Jacob.

Oscar_bart 23-04-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 2982899)
tipo un Nama,un Kadango o una Jacob.

mi sa che le abbreviazioni ancora non le ha imparate :-D ;-)

Protomelas taeniolatus namalenje, Copadichromis borleyi kadango e aulonocara da scegliere tra le jacobfreibergi anche se su queste ultime ho dei dubbi a tenerle con le bestiaccie mbuna nominate #24

Kappa^ 23-04-2010 22:14

Ho appena fatto i test dell' acqua del rubinetto (con Tetra Analyset):

GH 3
KH 2
PH 7
NO2 < 0,3
NO3 0

Come sono?
Decisamente bassi per un malawi il GH e KH e anche PH.... però in generale per essere acqua di rete sono bei valori vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.