AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquaportal 2.0 lentissimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241435)

AndMan 30-04-2010 08:57

Quote:

Originariamente inviata da ferraresi lorenzo (Messaggio 2991805)
sicuramente tante novità molto allettanti sono state inserite ,trovo tuttavia il tutto molto macchinoso x le mie esigenze/capacità.
certamente non sono tipo avvezzo alle novità ,a cui mi adatto con difficoltà ,ma le pecche ci sono ,messaggi non visualizzati ,mancato collegamento alle pagine , ......
è come un bel gioco con ottima grafica ma non giocabile .
sono l'ultimo degli ignoranti perciò mi sono concesso un mesetto di adattamento ma fatico parecchio a trovarmi

Sicuramente hai ragione. E tutto più macchinoso proprio perchè il nuovo forum, come già detto, ha molteplici utili funzioni. Se tu avessi iniziato ad usare questo forum e poi saresti passato al precedente avresti avuto sempre delle difficoltà prima di adattarti.
Il discorso ai messaggi non visualizzati e i mancati collegamenti sono dovuti al fatto che i link di cui parli sono ancora quelli del vecchio forum ormai dismesso. Parecchi sono stati corretti altri più vecchi sono sfuggiti. (C'è ne sono migliaia). Si potrebbe segnalare il problema ai moderatori ogni volta che se ne trova uno così, se sarà possibile, verrà ripristinato. -28

Federico Sibona 30-04-2010 10:30

Tenete presente che le altre volte che, negli anni passati, si è cambiato forum si partiva da zero. E' la prima volta che si è trasferito in toto il forum vecchio sul nuovo.
Questo è un indubbio vantaggio, ma ha dato qualche problema, peraltro previsto.

Tali problemi si sarebbero potuti risolvere sul breve temine se non si fosse riscontrato un imprevisto inconveniente di velocità del forum. A questo punto si è preferito dare priorità a quest'ultimo e le ottimizzazioni in tal senso sono ancora in corso.
Quindi i problemi di link non funzionanti, immagini sparite in certi topic, ecc saranno risolti in maniera centralizzata non appena terminata l'ottimizzazione della velocità.
Nell'attesa di soluzioni globali abbiamo bonificato manualmente i link ai vecchi topic che ritenevamo più utili e di frequente consultazione. Ovviamente non è pensabile andare a correggere manualmente le migliaia di link sparsi per tutto il forum.

L'aver trasferito il vecchio forum sul nuovo ha anche impedito di poter lasciare il vecchio funzionante mentre si testava a fondo/ottimizzava il nuovo, quindi vi chiediamo di avere ancora un po' di pazienza. Parte delle modifiche/ottimizzazioni da fare richiedono inoltre qualche blocco momentaneo del forum stesso, perciò se non riuscite a collegarvi per brevi periodi o se rilevate temporanei rallentamenti, non saltate subito qui a protestare, come si dice: stiamo lavorando per voi! ;-)

Se le molte nuove opzioni disorientano, nulla vieta di imparare quelle poche che consentono di usare il forum nuovo come il vecchio e diluire nel tempo la scoperta di quelle nuove (anche io sto facendo così) ;-)

crilù 30-04-2010 10:34

Io sono passata a Chrome e francamente è più veloce di IE...potrebbe essere una soluzione :)
Poi nelle ora di "punta" armarsi di pazienza......

mengus 30-04-2010 15:33

Non ho fatto niente di niente... ma sembra leggermente migliorata la faccenda...-28

ferraresi lorenzo 30-04-2010 19:10

non me ne vogliate
la mia è un'opinione da ignorante in materia
e soprattutto non sapevo che il tutto fosse ancora in evoluzione

buon lavoro

Goose 30-04-2010 19:38

il nuovo sistema di feedback è spaziale...
zuello ora si girerà i pollici:-D

giovannib83 12-07-2010 19:34

ciao, sbaglio o adesso è più veloce.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.