![]() |
Certo di sì, anzi è consigliato per evitare di disperdere la co2, controlla cmq che ci sia movimento dell'acqua in superficie dato che con l utilizzo dei batteri per il filtro potrebbe formarsi una fastidiosissima patina batterica oleosa e opaca in superficie assolutamente innocua ma brutta da vedere ;)
|
Beh, il classico fritto misto creato da chi non ha basi acquariofile ;-)
L'acquario ha più di due mesi? io comunque sposterei o ne "il mio primo acquario" o "allestimento e manutenzione2, perchè di manutenzione c'è da farne molta. Solo per il fatto di non aver testato i valori dell'acqua almeno una volta, per verificare se l'acqua fosse pronta, non conoscere il nome dei pesci che si prendono, e usare piante finte, merita una sonora bacchettata :-D si può migliorare, eccome... |
Bè Caro Topic, a detta degli altri, dalla prima foto all'ultima di miglioramenti ne ho fatti tanti,le piante oggi sono tutte vere e l'acquario è "vivo" da un annetto ormai!Per quanto riguarda i valori dell'acqua sono pienamente d'accordo con te e gli altri, provvederò subito a comprare dei test multipli!
Per il resto so che devo migliorare ancora molto...se vuoi sarei molto felice che anche tu i dai dei consigli di allestimento e di miglioramento. Ti ringrazio |
i miglioramenti sono relativi...
togliere piante finte e arredi pacchiani (a mio avviso) è si cosa buona,ma era meglio dar precedenza agli scalari e rivedere la popolazione... la cosa ti è stata ripetuta più volte ma non sembra tu l'abbia recepita ;-) |
capisco la tua tristezza nel dover dar via i tuoi scalari!io ho dei pangasius venduti più piccoli delle lebistes quando non sapevo nulla di acquari!ora a 6 anni dall'avvio non li darei via per nessuna ragione al mondo anche se mi rendo conto che nel mio 120 litri stanno un pò strettini a meno che non trovassi delle persone che hanno la mia stessa passione e li trattassero bene.
per il resto all'inizio l'acquario era inguardabile mentre ora è migliorato parecchio. Io personalmente darei un pò di vita al fondo muovendolo un pò e toglierei l'anfora e la roccia visto che la ritengo sproporzionata cambiandola con un bel legno. |
Ciao white83, complimenti, la tua vasca sta davvero diventando bella. Ho letto che hai un solo Corydoras aeneus, ti conviene mettere minimo altri 2 aeneus perchè essendo pesci di gruppo amano stare insieme. Te li consiglio perchè sono pesci molto simpatici e belli ed è bello vederli giocare e nuotare insieme.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |