![]() |
ciao,
dipende un po dalla specie, ci sono gli aeneus che ti fanno anche 100 uova, poi ci sono per esempio i c65 guarana dove sei già fortunato se ne trovi 20 pezzi! ciao Günther |
andy perche non dici che li riproduci in acqua di rubinetto? ahahahh
|
-.- Ancora con sto fatto...
|
Beh....scusate...ma io uso l'acqua di rubinetto....quale sarebbe il problema? :)
|
I valori...
Per i cory il ph deve essere sui 6.5... massimo 7... Però io li allevo con Ph 8.0 stanno benone.. |
Ah ..ecco...io sono sui 7.3 all'incirca...
|
be semplicemente personalmente allevo i pesci dando loro cio di cui necessitano...a partire dai valori dell'acqua...
non ho la presunzione di allevare pesci acidofili in acqua alcalina e dura dicendo in giro "a me stanno bene",oppure "a me si son riprodotti in acqua di rubinetto" sappiamo tutti(mi auguro) che la riproduzione spesso avviene in condizioni non idonee in quanto è semplicemente un esigenza,un istinto. Giusto per essere precisi per sapere quali sono i valori adeguati alle specie che allevo mi riferisco a siti compilati da ricercatori quali fishbase o planet catfish http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=267 per il corydoras panda è consigliato un ph compreso tra 6.0 e 7.4...personalmente li alleverei a ph 6.5 - 6.8 (come diceva il saggio la verità sta nel mezzo) Ogniuno poi nella propria vasca fa quello che crede...ma se non altro deve avere la possibilità di capire che ci sono varie strade possibile e che non basta mettere un po d'acqua fra 5vetri e mettere pesci :-) |
Mi suona come rimprovero -28d#
Secondo te i miei sono arrivati a 11 anni così per caso o forse andava e va bene come sono sistemati? Li ho angariati e torturati? :-)) |
[QUOTE=nanni87;2988981]be semplicemente personalmente allevo i pesci dando loro cio di cui necessitano...a partire dai valori dell'acqua...
non ho la presunzione di allevare pesci acidofili in acqua alcalina e dura dicendo in giro "a me stanno bene",oppure "a me si son riprodotti in acqua di rubinetto" sappiamo tutti(mi auguro) che la riproduzione spesso avviene in condizioni non idonee in quanto è semplicemente un esigenza,un istinto. Giusto per essere precisi per sapere quali sono i valori adeguati alle specie che allevo mi riferisco a siti compilati da ricercatori quali fishbase o planet catfish http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=267 per il corydoras panda è consigliato un ph compreso tra 6.0 e 7.4...personalmente li alleverei a ph 6.5 - 6.8 (come diceva il saggio la verità sta nel mezzo) Ogniuno poi nella propria vasca fa quello che crede...ma se non altro deve avere la possibilità di capire che ci sono varie strade possibile e che non basta mettere un po d'acqua fra 5vetri e mettere pesci :-)[/QUOTE Nanni secondo la mia esperienza..il tuo PH è ottimo per la riproduzione!!! Io riproducevo molto con quel PH....ora che ho cambiato casa e l'acqua è più dura ed il ph a 7.2, noto un rallentamento!!! Vedremo... salutiiii |
Quote:
nel caso di andy si è di gran lunga "fuori range" sopratutto con il ph che segue una scala logaritmica (è brutto schematizzare ma è l'unico modo per capirsi) la testimonianza di elisa e il fatto che i cory di andy muoiano poco dopo la nascita dimostra che QUELLE non sono le condizioni ideali per far vivere i pesci(quelle di andy piu degli altri) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |