![]() |
ma devo illuminarle nonostante sia passata neanche una settimana??
riguardo lo skimmer non ancora in quanto non mi è ancora arrivato, ma appena arriva lo monto subito. ma dandogli luce cosa succede?? |
dando luce gli ridai vita alla rocce!!! con i valori dell'acqua è facile che crescano anche delle alghe quindi cambi frequenti!!!
|
ma quante ore al giorno??
per cambi frequenti cosa intendi?? |
fai subito 8 ore,magari non ci piazzare un'hqi da 150w...delle pl o 1 tubo di t5 vanno bene..... per cambi frequenti intendo che quando vedi zozza l'acqua fai un bel cambio!!!
|
ho due neon t5 da 10000k... pensi che un cambio alla settimana sia troppo poco??
inoltre ho del bio digest...può tornare utile?? |
Va bene i neon non tenerli troppo vicino!!!! batteri non ne buttare già ne stanno morendo abbastanza!!! cambi li vedi tu a occhio, cerca di tenerla pulita senno alghe a gògò
|
ok...ma è normale che mi si sa alzata la salinità a livelli mai visti....se non ho visto male il rifrattometro segnava 50 riguardo la salinità...
------------------------------------------------------------------------ un alta cosa...tieni conto che la vasca in cui le tengo, con 20kg di rocce dentro, tiene si e no 30 litri di acqua. io ho dentro una pompa di movimento riciclata da un acquario dolce. sono quelle pompe che solitamente stano affianco al filtro. è sufficiente?? |
ma lo hai tarato il rifrattometro??? cmq se è una settimana che non riabbocchi acqua di osmosi e riabbocchi acqua dell'acquario è naturale che la salinità aumenti!!!
be più movimento c'è meglio è se hai qualche altra pompetta mettila!!! senti ma nell'acquario che hai cosa c'è dentro??? quanto è che è pertito? |
si si sono sicuro che il rifrattometro è tarato in quanto sull'altro acquario i valori li misura perfetti.
cm adesso ho levato un po di acqua salata e lo sostituita con un po di acqua d'osmosi e la densità è scesa a 1,025. è ancora un po alta ma avevo finito l'acqua d'osmosi. lunedi ne prendo altra e abbasso ancora la densità. nell'acquario per ora ho dentro un dieci kg di rocce, un paguro due lumache un pagliaccio un mando e una piccola colonia di xenia pumping rosa. ma secondo te ci sono possibilità che quelle rocce si riprendano?? |
le rocce si riprendono,ci vuole solo un pò di tempo......la salinità a 1025 va bene,cmq il rifrattometro va tarato prima di ogni misurazione per essere tranquillo!!!
ma quanti litri è e quante rocce hai nell'acquario??? che skimmer hai?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |