AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto IX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238279)

Salvone 08-06-2010 20:49

Sera a tutti, chi mi spiega questo fenomeno anomalo???

4 vasche all'aperto tra i 50 e gli 80 litri, avviate tutte nello stesso periodo, stessa acqua, stesse piante galleggianti, stessi pesci immessi da un paio di settimane (Guppy)

Una delle 4 vasche è completamente verde.........le altre hanno acqua limpida.

Tutte hanno la stessa condizione di luce (ossia colpite in maniera diretta solo dalle 9 alle 11 di mattina)

mouuu11 22-06-2010 13:16

allora volevo sapere una cosa ..q ual è il senso di fare dei vasconi all'aperto solo x l'estate visto ke l'autunno inverno e la primavera ci sono temperature troppo rigide??
cioè ki ha provato mi toglierebbe il dubbio su qual è lutilità? far riprodurre i pesci? farli stare aall'aria aperta ? cioè ke gli cambia? io non voglio fare il gusta feste ma voglio solo sapere qual è il loro preciso utilizzo

puddux 27-06-2010 11:11

i motivi possono essere tantissimi, ognuno ha i suoi. i miei sono questi
1-i pesci allevati fuori hanno colori a mio parere più belli e con una dieta fatta di secco+larve di zanzara che nascono nelle vasche .
2-io per esempio posso provare vari accoppiamenti in vasche diverse e a settembre decidere cosa abbandonare e cosa tenere. farlo in casa non sarebbe facile ne economico avere 1.500 litri d'acqua...

questi sono i primi 3 motivi che mi vengono in mente
3-puoi andare in vacanza senza doverti preoccupare dei pesci.

mouuu11 27-06-2010 20:50

mmm mi stai facendo venire in mente di metterne su una di vasche
comunque qundo è il momemento di riportare in casa i pesci dove li metti???
li vendi?

marcoottantotto 27-06-2010 21:55

no secondo me si fa un fritto misto..

mouuu11 28-06-2010 20:32

non tutti i negozianti li prendono eh

puddux 03-08-2010 19:45

si possono vendere quelli belli ad appassionati, dare gli scarti ai negozi, dare gli scarti degli scarti in regalo ad amici :)

puddux 31-08-2010 15:27

annata pessima, portati fuori tardi e riportati dentro oggi, temperature di 13 gradi dell'aria e 16 dell'acqua, sarà per l'anno prossimo
e voi?

devil97 16-09-2010 16:31

Salve a tutti
intanto volevo ringraziarvi perchè, grazie alla vostra idea ed ai vostri preziosi consigli, anch'io mi sono cimentata in quest'avventura dei vasconi all'aperto (anzi vascone, visto che ne ho messo 1 solo) con grande soddisfazione.
Ora ho un problema: sono in procinto di "ritirare" i miei tesorini (guppy) e sono 3 giorni che cerco disperatamente il procedimeto della profilassi con il sale che devo fare prima di inserirli con i guppy rimasti negli acquari di casa.
Ora il tempo stringe .... so che è un argomento stra-trattato, per questo chiedo venia, ma purtroppo sto impazzendo con i motori di ricerca e non lo trovo!!!!!!!!
Grazie a tutti
Valentina

Sebright 18-09-2010 02:26

Valentina,una profilassi ben precisa non c'è,o meglio...ognuno si fà la sua.
I oti consiglio di preparare vaschette economiche,anche in plastica,ove introdurre una porosa x vaschetta,ed una concentrazione di sale di circa 5g/lt.Cambi frequenti,mantenendo la concentrazione,e valuta come si comportano i pesci.Se non noti nulla nell'arco di un paio di settimane,metti tranquillamente i pesci in vasca.
A sto punto dipende poi dalle vasche che hai(arredo,popolazione,ecc...).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14008 seconds with 13 queries