AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sale Ati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237030)

tom03 04-04-2010 00:28

Io dell'Ati no ho utilizzato circa mezzo secchio (11 kg.) e direi che va come tutti gli altri utilizzati in precedenza (HW, Tropic, Red Sea, Kent, Marine Mix).
L'unica cosa che ho notato è che di tutti quelli utilizzati in precedenza per salare 20 litri mettevo circa 800 gr. più o meno.
Con questo ne metto 700.
Potrebbe essere una questione di umidità ma non credo.
Questa è l'unica differenza di nota ... anche perchè dovete avere proprio il palato fine per dire questo è peggio e questo è meglio :-D ... vorrei vedere in contenitori anonimi chi distingue l'uno dall'altro ...

Orysoul 04-04-2010 00:30

appunto credo che il mio bilanciamento sia dovuto al fatto che niente consuma niente, vedremo più avanti come si sviluppano le cose!!!!
intanto aspetto che mi arriva il coral pro e vado di test!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 2952814)
Io dell'Ati no ho utilizzato circa mezzo secchio (11 kg.) e direi che va come tutti gli altri utilizzati in precedenza (HW, Tropic, Red Sea, Kent, Marine Mix).
L'unica cosa che ho notato è che di tutti quelli utilizzati in precedenza per salare 20 litri mettevo circa 800 gr. più o meno.
Con questo ne metto 700.
Questa è l'unica differenza di nota ... anche perchè dovete avere proprio il palato fine per dire questo è peggio e questo è meglio :-D ... vorrei vedere in contenitori anonimi chi distingue l'uno dall'altro ...

be alla vista credo che ci voglia proprio il palato fino per riconoscere i sali,,però basta prendere due reagenti e vedere chi se la cava meglio!!!
interessante il peso dell'ati, 100 gr su 800 non sono pochi per niente!!!

ALGRANATI 04-04-2010 12:00

Quote:

Con questo ne metto 700.

Marco.......è da 4 pagine che lo sostengo ma poi sembra che voglio pubblicizzarlo.

Orysoul 04-04-2010 18:21

Algranati, come lo hai sciolto alla fine sto sale??? ti stai trovando bene???

SJoplin 04-04-2010 18:40

Quote:

Con questo ne metto 700.

E che altro potrebbe essere ? #24

Orysoul 04-04-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 2953581)
Quote:

Con questo ne metto 700.

effettivamente se il peso specifico del sale sciolto in acqua è lo stesso,credo che si possa attribuire solo alla quantità d'acqua assorbita da altri sali.....

parlo da perfetto ignorante, ma possibile che certi sali abbiano alcune sostanze che facilitano l'assorbimento di umidità, e altri meno?????
forse l'ati si conserva asciutto meglio di altri!!!

ALGRANATI 04-04-2010 21:38

l'ho sciolto esattamente come tutti gli altri sali di questi 5 anni.
pompa e riscaldatore.....e dopo 4 ore effettuo il cambio

Faack76 04-04-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 2952399)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 2951132)
Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 2951101)
ma secondo me hai il kh un pò bassino se non usi zeovit come mi sembra .....hai il reattore....???

è riferito a me Cicala???
io oscillo fra 8 e 9

no è riferito allo strigosus dipendente Faack76....

Si hai ragione nel rapporto dovrei essere attorno a 9,5, infatti alle misurazioni subito dopo il cambio acqua ci arrivo..poi nel giro di una settimana scende sotto gli 8 integro una volta alla settimana con il buffer kh della brightwell..

ALGRANATI 04-04-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Faack76 (Messaggio 2953975)
Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 2952399)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 2951132)
Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 2951101)
ma secondo me hai il kh un pò bassino se non usi zeovit come mi sembra .....hai il reattore....???

è riferito a me Cicala???
io oscillo fra 8 e 9

no è riferito allo strigosus dipendente Faack76....

Si hai ragione nel rapporto dovrei essere attorno a 9,5, infatti alle misurazioni subito dopo il cambio acqua ci arrivo..poi nel giro di una settimana scende sotto gli 8 integro una volta alla settimana con il buffer kh della brightwell..

non si usa il buffer in maniera continuativa....ti porta squilibri

tom03 04-04-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 2953581)
Quote:

Con questo ne metto 700.

Non ne ho idea, forse la formulazione ... dico così perchè il sale non si presenta più secco degli altri alla vista e al tatto e non ha nemmeno particolari accorgimenti nell'imballaggio dal momento che manca anche il sacco di nylon dentro il secchiello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.