![]() |
aiuto non so da dove cominciare con la sump....non è che avete qualche bozza di progetto? ok niente anemone....voglio dormire tranquillo!grazie.
|
Aleph, eh beh, se ti muore ammazza anche tutto il resto...
Progetto per la sump?! e che progetto vuoi fare, ti basta una vasca vuota in cui arriva il tubo da cui cade l'acqua, una pompa per riportarla in vasca e stop... Le misure devi dirle tu in base allo spazio che hai, non la fare troppo piccola, più è larga più è comoda... |
ok perfetto io pensavo larga 30 lunga 40 alta 30 compreso un piccolo scomparto per il rabbocco che ne pensi? grazie superpapo!
|
Se dentro ci devi far stare solo skimmer risalita termometro e riscaldatore credo vada bene!!! Io con tutta la roba che ci devo mettere non sono riuscito a farci stare lo scomparto di rabbocco... :-(
|
papo ma a rumore come stai messo? nel senso che il rumore che fa l' dell'acqua che cade in sump è piu forte del tunzino? dato che io tengo il nano sul comodino volevo optare per una sump ma sentendo le vasche di alcuni amici il rumore si sente lo stesso
|
Ho appena modificato lo scarico... Sembra vada moooolto meglio... Certo, un po' di rumore lo fa... Se ti studi lo scarico facendo stare sempre i tubi in pendenza di 45° l'acqua scivola e non fa rumore...
|
allora se decido di fare la sump ti contatto . grazie mille
|
per la sump vado sempre dal vetraio di ostia...a proposito lo sapete che donatowa fa plafo a led x minireef da 40 con accensione alba tramonto? fantastico oggi l'ho sentito mi sa che questo nano mi verrà da sballo!!!EVVAI!!!
|
donatowa è della aqualiving... Fa belle plafo... in MP mi dici le caratteristiche di quello che ti ha proposto?
|
ma ha dei prezzi allucinanti . io sto cercando di farmene una con il fai da te. un mio amico ne ha presa una da un sito cinese e si ci trova benissimo. gli è costata 250 compresa spedizione. sono 110w di led , con un computerino per gestire la plafo. è spettacolare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |