![]() |
caspita!!!!!!!!!
diretta a chi l'ha fatta e quindi penso geppy.......... da favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 |
quando parti mi dici come ti trovi con la rio per la risalita.
grazie |
Quote:
userai una rio per la risalita?ho avuto due allagamenti con quella marca. ora ho un hydor m30,con super bloccaggio tubo. |
Simone,
sempre un piacere leggerti. Lo sai, sto cercando di fare una succursale della tua vasca! Raggiungere anche la metà dei tuoi risultati sarebbe un grande successo. Spero che le nostre rispettive Giusy ci sopportino ma soprattutto diano supporto in questo nostro folle hobby. juan, Modder, La RIO la sto provando contro il parere di tutti, ad ogni modo ho sempre una HYDOR L40 pronta a sostituirla, vi farò sapere come mi trovo. per tutti Nel frattempo ho posizionato la sump e tutta la parte tecnica. Sotto la sump ho messo un materassino in gomma, di quelli che si usano per fare ginnastica. Il modello che sono riuscito a trovare, essendo nero, non stona rispetto a tutto il resto ed è di ottima qualità. Sulla destra si notano i due tubi corrugati gialli di mandata degli scarichi durso e lo skimmer. Sulla sinistra il reattore di calcio (c'è ancora qualche goccia d'acqua dopo averlo lavato), il filtro anti fosfati e la pompa di risalita in mezzo con la "T" per alimentare il reattore. Ho messo delle fascette in acciaio inox sui tubi di discesa e salita e sulla pompa di risalita, per il resto ho usato delle comuni fascette di plastica. La pompa che alimenta lo skimmer non si vede ma è esattamente dopo il foro d'uscita del vano di scarico dell'acqua. Mentre lo scarico dello skimmer si vede chiaramente con l'uscita oltre il vano di decantazione della sump proprio in corrispondenza della pompa di risalita. Non appena tutto sarà in funzione taglierò la parte finale del tubo di scarico dello skimmer in modo da non immergerla in acqua. Ho in progetto di riempire il vano centrale di aragonite per creare una specie di filtro denitrificante ma solo dopo aver spurgato le rocce. Manca ancora da sistemare la vasca di ripristino automatico, la bombola per la Co2 ed il Ph-ametro con la sonda nel reattore di calcio. Intanto in vasca ho montato le 2 stream nei due lati corti in contrapposizione tra loro. Una nell'angolo sinistro e l'altra (dato che c'è il pozzetto ad angolo) al centro del lato corto a destra, puntata verso l'angolo opposto. Il tubo di risalita dell'acqua (proprio sopra la stream di destra) è orientato verso il vetro frontale. Momentaneamente ho due pompe in vasca per movimentare l'acqua che come vedete è quasi a metà. Ho intenzione di non riempirla tutta in modo che con l'inserimento delle rocce l'acqua arrivi al livello ottimale senza troppi sprechi. Che ve ne pare? Commenti? http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_4896.jpg http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_4898.jpg |
Che dire, stai partendo molto bene.
|
#25 #25 #25 #25 ti sara' costato un botto enorme ma è bellissima! #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
L'ho vista solo ora.......sai sono appena tornato da Marsa Alam.......Bella veramente.........dai........che devo darti un paio di talee......... ;-) #25
|
Complimeti vasca stupenda. #25 #25
Michele |
Ah... finalmente la vedo la vascona.
Bellissima complimenti. Maurizio |
quanto ti è costato tutto..me lo puoi dire in mp..è che sto pensando di cambiare vasca e il tuo è propio un bel lavoro #25 #25 ..grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |