![]() |
Torno al metodo naturale ho notato che tenendo spento per qualche giorno lo skimmer i coralli si sono ripresi alla grande....acqua troppo magra e Deltec 300 sicuramente sovradimensionato (lo vendo nella sezione mercatino). I molli crescevano molto lentamente ed sps ne ho solo due in cima una caliendrum e una montipora azzurra. Vado di niagara 250, ritorno all'antico. Come mi consigliate di caricarlo? O lo lascio completamente vuoto?
|
l'mce 300 io lo tenevo su un 15 litri..direi che sulla tua vasca và più che bene..così magari può provare a dosare qualcosa per i coralli..senza skimmer te la rischi..cmq se rimetti su il filtro a zainetto di consigli di metterci dentro un sacchettino con il carbone e stop..al massimo sopra un centimetro di lana di perlon da cambiare ogni 2/3 giorni..
|
Quote:
ho letto tutto il topic... e qui sono saltato sulla sedia... che sale usi ?? e che test ?? 005 non ti deve preoccupare neanche un pò... continuando a fare i cambi dovresti riuscire a tenerli così bassi... io lo skimmer lo lascerei...... piuttosto alimenta i coralli... |
Quote:
Uso diversi sali prima ho consumato un secchiello da 5 chili di Reef salt Premium di Teco, ora sto usando 4 kg. di Red Sea Coral Pro e da quando lo uso non integro per niente il calcio, integrando normalmente in agosto i valori erano saliti a 780.....i test sono affidabile sono della JBL e mi son trovato sempre bene.....Si si devo alimentare di più sono un po' parsimonioso usavo solo il Coral Vitalizer della Korallen Zucht e di tanto in tanto pesce e gamberi surgelati alla catalafillia, alla fungia e alle acantastreee. Sto prendendo anche il ZooPlex di kent inizierò a dosarlo e vediamo un po'... |
Quote:
proverò il Red Sea Coral pro... |
Alla fine ho preso il PhytoChrom della Brightwell Aquatics, da quanto ho capito è la stessa identica cosa. Kent e Brightwell sono più o meno la stessa cosa ....... il titolare di Brightwell pare lavorasse prima per Kent....
|
Da un po' che non posto foto di questa vaschetta allora ecco a voi...che ne dite?
http://img191.imageshack.us/img191/2369/ddp0211.jpg |
a me piace tanto..è un gioiellino..bravo =)
|
ciao Kaba, la tua vasca è sempre bella...però, e mi sbaglierò sicuramente, vedo gli animali un pò tirati..non so come dire...i colori un pò "sbiaditi"....sarà solo l'effetto della foto e della luce.......
ciao |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Gli ho dovuti spostare in questa per via dei Thor che nell'altra gli infastidivano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |