AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   nuovo forum, ma... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234316)

livia 11-03-2010 23:25

Finalmente è arrivato il nuovo forum!
graficamente mi piace tantissimo anche se mi ero ormai affezionata alla grafica un pò grezza di prima :-)
per le funzioni mi ci vorrà una vita per scoprirle tutte, ma mi sembra che siano veramente bellissime!! :-D

Non so come state messi voi al momento, ma a me va velocissimo...

MarZissimo 11-03-2010 23:26

L'usabilità non è delle migliori.
I avrei messo il login a sinistra e il cerca a destra.
Ci sono molti "blocchi" nella home del forum, troppi per me. Magari provare a raggruppare qualcosina ulteriormente?

Il fatto che i vecchi lettori si sentano speasati è più che normale, e c'è da contare che si abitueranno (mi ci metto anche io di mezzo, anche se ho "vissuto" solo gli ultimi due mesi della vecchia versione) e rimarranno fidelizzati a questo portale, però bisognerebbe anche pensare soprattuto ai nuovi arrivati che potrebbero avere problemi con l'immediata compresione dell'interfaccia.
(avete presente i siti delle università? se cercate un'informazione ci potete arrivare da tre strade diverse e con link posti nei posti più assurdi)

Questi due vogliono chiaramente essere delle critiche costruttive, capisco molto bene quanto lavoro ci possa essere stato dietro questo progetto e di sicuro non sarò io a dire che "non mi piace. punto", anche perchè immagino che abbiate modificato ad hoc il vbullettin e di sicuro NON deve essere stata una passeggiata.

Se vi serve una mano sarei più che disposto a collaborare gratuitamente (ovvio) con voi per quanto riguarda la parte di codice, ammesso che ne abbiate bisogno :)

Ale87tv 11-03-2010 23:31

beh dai non è male, solo che se è vero che manca il tasto il "mio acquario" (ma penso piuttosto che sia zuccone io che non l'ho ancora trovato) sia un problema.. l'importante è che il lato oscuro non ci abbandoni!!!:-D:-D

Salvone 11-03-2010 23:35

Verrà attivato l'uso dell'HTML??? Lo trovo molto comodo per la stesura del Blog!!!

Piranha86 11-03-2010 23:38

Raga, la grafica del nuovo forum è spettacolare volevo congratularmi, per il resto certo... bisognerà abituarsi!!! Però mi piace! ottimo lavoro

MarZissimo 11-03-2010 23:39

Ecco..non avevo visto la parte dei blog. E' una figata mostruosa.

Lo prevede il vbullettin o avete fuso wordpress con il vbullettin stesso? oppure è addirittura una vostra creazione? (nel qual caso: tanto di cappello gente, veramente tanto di cappello.)

PinkBetta 11-03-2010 23:42

A me piace molto questa versione del forum. Mi sembra che le varie sezioni siano raggruppate meglio di prima e anche la descrizione del profilo e notevolmente facilitata. Poi sono molto carine le novità, tipo il blog.

Ale87tv 11-03-2010 23:42

mmmmm mettere guppy dopo il batterio... guardate vi perdono solo perchè siete voi... :-D:-D:-D

Marco AP 11-03-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 2914373)
beh dai non è male, solo che se è vero che manca il tasto il "mio acquario" (ma penso piuttosto che sia zuccone io che non l'ho ancora trovato) sia un problema.. l'importante è che il lato oscuro non ci abbandoni!!!:-D:-D

Il tasto "il mio acquario" è stato praticamente sostituito dall'Acquablog. Quando creerete il vostro primo Acquablog, in automatico, sotto il vostro nick e avatar, comparirà il link al vostro AcquaBlog. Ciao ;-)

Ale87tv 11-03-2010 23:56

:-D:-D:-D l'ho detto che sono zuccone io!!! grazie marco sono più tranquillo, ora torno a spiegare perchè non si devono ibridare guppy ed endler...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.