AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il 190Lt Multietnico dedicato ai Ciclidi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233923)

haimotto 27-03-2010 09:04

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 2939692)
allontanamento del titolare del topic e della vasca in breve tempo.

Che dire #13

Parlate tanto di acquariofilia consapevole... ma vi sembra tanto consapevole tenere tra quattro vetri degli animaletti? #28g e se mettessero noi in una boccia di vetro? aaah già se ci danno da mangiare e i valori dell'aria sono ottimali allora tutto ok! #24

Grazie a tutti per i consigli consapevoli e scusate se ho ferito il vostro orgoglio consapevole chiamandovi dottori. #25 #25 #25

taro 27-03-2010 09:50

Quote:

Originariamente inviata da haimotto (Messaggio 2940690)
Parlate tanto di acquariofilia consapevole... ma vi sembra tanto consapevole tenere tra quattro vetri degli animaletti?

ho provato a fare acquariofilia senza acquari... ma non viene tanto bene!

apparte gli scherzi. errori ne abbiamo commessi tutti, più o meno gravi. l'importante è essere disposti a accettare i consigli che ti vengono dati, esponendo le proprie idee. magari puoi anche avere ragione, ma quando il 100% degli utenti ti dà un parere che è diverso dal tuo, ci vorrebbe almeno l'umiltà di fermarsi un attimo a ragionare sulla cosa.

se poi a te piace così, non è un mio problema. sono consapevole che quella che gli diamo noi non è altro che una prigione. stà a noi però renderla confortevole o un inferno!

dici che non è mai morto nessuno. può essere! nessuno ci tiene particolarmente a morire, e quindi cercano tutti di campare il più possibile.
tenere mbuna a pH6 quando sono FISIOLOGICAMENTE fatti per stare a pH alto è una crudeltà, al pari di tenere un pesce rosso in una boccia.
visto che siamo tutti professori, se vuoi ti dò una spiegazione biologica del perchè, ma credo anche che questa non sia la sezione più adatta per discuterne.

non ce l'ho con te personalmente. il fatto è che mi demoralizzo sempre quando qualcuno posta vasche come la tua e non accette critiche. comunque... se ti fà piacere...

complimenti, bella vasca!#25#25#25#25

haimotto 27-03-2010 10:39

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 2940731)

non ce l'ho con te personalmente. il fatto è che mi demoralizzo sempre quando qualcuno posta vasche come la tua e non accette critiche. comunque... se ti fà piacere...

complimenti, bella vasca!#25#25#25#25

Attenzione! non è assolutamente vero che non accetto critiche, anzi ne faccio tesoro. Il fatto è che tutte queste cose le so già, mi sono documentato prima di fare una pazzia del genere! Il mio "esperimento" non voleva essere fonte di malessere per tutti voi, originariamente avevo aperto il topic per avere le vostre opinioni sull'aspetto estetico. Non conoscevo l'aspetto filosofico di questo forum, se avessi letto qualcosa forse.... mi sarei tenuto alla larga.

P.S. grazie per i complimenti :-D

Oscar_bart 27-03-2010 12:10

Trova un forum di arredamenti se vuoi solo pareri estetici!!
Ma ho l'impressione che saranno negativi pure quelli, dato che anche esteticamente non si guarda questa vasca! :-D

AlessandroBo 27-03-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart (Messaggio 2940896)
Trova un forum di arredamenti se vuoi solo pareri estetici!!
Ma ho l'impressione che saranno negativi pure quelli, dato che anche esteticamente non si guarda questa vasca! :-D

son d'accordo Oscar!

dalle mie parti si direbbe ciuccio e presuntuoso...

bettina s. 27-03-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviata da haimotto (Messaggio 2940690)
Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 2939692)
allontanamento del titolare del topic e della vasca in breve tempo.

Che dire #13

Parlate tanto di acquariofilia consapevole... ma vi sembra tanto consapevole tenere tra quattro vetri degli animaletti? #28g e se mettessero noi in una boccia di vetro? aaah già se ci danno da mangiare e i valori dell'aria sono ottimali allora tutto ok! #24

Grazie a tutti per i consigli consapevoli e scusate se ho ferito il vostro orgoglio consapevole chiamandovi dottori. #25 #25 #25

Grazie mi mancava quest'ultima frase nell'elenco dei passaggi fotocopia di quelli come te: sei proprio da manuale;-)

taro 27-03-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da haimotto (Messaggio 2940791)

Attenzione! non è assolutamente vero che non accetto critiche, anzi ne faccio tesoro. Il fatto è che tutte queste cose le so già, mi sono documentato prima di fare una pazzia del genere! Il mio "esperimento" non voleva essere fonte di malessere per tutti voi, originariamente avevo aperto il topic per avere le vostre opinioni sull'aspetto estetico. Non conoscevo l'aspetto filosofico di questo forum, se avessi letto qualcosa forse.... mi sarei tenuto alla larga.

P.S. grazie per i complimenti :-D

i complimenti erano ironici...

se ti fossi documentato seriamente non l'avresti fatta questa "pazzia". ora di altri animali domestici mi intendo poco... ma quello che hai fatto si può anche vedere così.

se invece dei pesci usiamo tipo i cani, metteresti mai insieme un pitbull, un rotweiler e un dobermann in una stanza 4x4? magari per un pò può andare bene... ma un giorno torni a casa e trovi una strage. mi dirai, ma sono cani! per me non c'è differenza, i pesci sono animali come gli altri... l'unica fregatura è che non si possono lamentare. il minimo che possiamo fare è cercare di dargli l'ambiente migliore possibile per la loro vita.
se non lo facciamo non meritiamo di essere definiti acquariofili.

haimotto 28-03-2010 02:35

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 2941235)

i complimenti erano ironici...

L'avevo capito!

se invece dei pesci usiamo tipo i cani, metteresti mai insieme un pitbull, un rotweiler e un dobermann in una stanza 4x4? magari per un pò può andare bene... ma un giorno torni a casa e trovi una strage. mi dirai, ma sono cani! per me non c'è differenza, i pesci sono animali come gli altri... l'unica fregatura è che non si possono lamentare. il minimo che possiamo fare è cercare di dargli l'ambiente migliore possibile per la loro vita.
se non lo facciamo non meritiamo di essere definiti acquariofili.

Dipende dall'educazione che ricevono.

Sono un addestratore, praticamente dalla nascita, ho una coppia di Rottweiler, una di Boxer, due di Pastore Tedesco e 5 bellissimi Chihuahua che vivono insieme da anni.
Vero che non stanno in 4x4 ma in un terreno di due ettari, comunque in pratica potrebbero anche starci. Lo so il tuo era solo un esempio... ho capito quello che volete dire tutti e, tanto per essere chiaro, non ho mai detto che ciò che faccio è giusto ne tantomeno che voi siete dei pazzi! -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.