![]() |
Si, se non mangiano e sputano, e fanno escrementi bianchi e filamentosi si tratta di sintomi di stress, anzi più che sintomi malattia già avanzata. Si chiama "bloat"
Bisogna sempre tenere d'occhio che mangino. |
i miei mangiano tranquillamente, ma ho notato che i similis, quando do il surgelato, prendono un pezzetto in bocca, lo tengono un pò, e dopo un pò lo sputano...sarà normale?? fino adora ho provato con plancton rosso e larve di zanzara nera, inq uesti gironi provo anche con le larve di zanzara bianca...
|
ragazzi mi si sono riprodotti i similis!!! il maschio ci ha dato dentro con tutte e tre le femmine :P
una domanda riguardante l'alimentazione die piccoli... con cosa li alimento?? |
naupli di artemia all'inizio e poi granuli tritati molto finemente, quasi polvere.
|
posso usare anche alimenti non vivi ma fatti apposta per avannotti? tipo mangimi liquidi o in polvere? avrei qualche difficoltà nel seguire i procedimenti per i naupli d'artemia...
|
x i brevis puoi usare anche un normale micronizzato senza i naupli.
|
perfetto Lssah, grazie mille! domani vado in negozio e vedo di comprare l'occorrente (sperando di non farmi spellare :P)
|
Certo che puoi, l'unico pro dei naupli è che avresti una crescita un pò più veloce ;-)
|
lo so Oscar bart, ho letto qualche articolo nell'archivio di AP riguardo i naupli e il loro potere nutritivo, il problme a è che non sono di facilissima gestione! con un alimento liquido o in polvere riuscire a gestirla sicuramente meglio...
|
arieccomi! alla fine ho preso delle uova di artemi decorticate-liofilizzate, le dò più volte possibile tramite una siringa vicino ai gusci dove si trovano gli avannotti, che stan già crescendo... e son tanti! che bello vederli nuotare con lo stomaco tutto arancione eheheheheh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |