AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Cory strani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23281)

Nightsky 08-12-2005 00:47

ieri gli ho dato il chiro... -28d#

oggi ho messo 1 goccia di esha...è medicinale ma funziona come vitamine..

cmq ho letto che mettere le vitamine in acqua è inutile.... si dovrebbero mettere nel cibo prima di darlo...avevo quelle della sera, ma al momento a parte il tetra vital (schifezza) nn uso nulla...

la sera pareva star bene come al solito...ma sto cory nn riprende + il colore (nn l'ha mai avuto )

mapone, tra quelli di breggia e quelli che ho visto a milano al raduno erano pazzeschi! -05 infatti è gia' il doppio di un panda...è rotondo-ciccioso :-))

manilosz 08-12-2005 01:21

i miei guppy appena vedono cadere qualche cosa in acqua si lanciano a mangiarla quando metto le vitamine si lanciano nella nube fatta dalle gocce e cercano di mangiare.....e dire che non li metto a dieta sono delle fogne senza fondo.
io uso le vitamine della dupla vit

manilosz

Nightsky 08-12-2005 01:42

quelle della dupla le aveva kain -_-

se mi capita di comandare da AI magari prendo la kent.... #24

mapone 08-12-2005 02:12

Si gli sterbai sono troppo grossi e panzoni :-D :-D :-D

Cmq pr dare le medicine il miglior modo è allevare dafnie o artemie vive...cosi filtrano le gocce che metti nella loro acqua e poi dai ai pesci....ma prima devi farti una coltura di cibo vivo :-D :-D :-D ....prima o poi ci provo anche io con le artemie ma mi sa che è il periodo sbagliato per provare im mezzo all' inverno :-D :-D :-D

Ciao

Spartan 08-12-2005 11:28

mah, magari anche in inverno si potrebbe... #24

avi anche un'altra domanda da farvi: #13

ho la ghiaia (anzi, sabbia) finissima, come quella di blu, e ho notato che da quando ho messo i panda le cripto cominciano a sradicarsi, e ho notato che i panda a volta "si infiltrano" fino al centro della pianta dove cominciano a muovere i baffi, magari mangiano qualcosa ma non so...

potrebbero essere loro gli sradicatori?

se si, come posso fare per tenerli a bada?

mapone 08-12-2005 11:53

Beh magari non l' hai piantata bene...cmq come ogni buon cory questi graziosi animaletti amano rovistare sul fondo e se magari trovano qualche lecornia vicino a una pianta non si fanno problemi per raggiungerla....

Se i tuoi cory stanno in mezzo alla pianta vorra dire che hanno trovato qlcosa di buono :-)) :-)) :-))

E mi sa che sara dura far qlcosa...potresti recintare le piante....che ti pare come idea? :-D :-D :-D

Ciao

Nightsky 08-12-2005 16:09

ho provato a mettere sassi vicino alle piante ma niente... infatti la vallisneria era sempre con le radici di fuori..e le cripto basse piene di sabbia...

accidenti, appena trovo il ghiaino fine ma nn sabbioso, rotondato, color nero o marrone-vaso l'ho metto #23

mapone 08-12-2005 16:34

Io ho il ghiaietto della dennerle...perchè mi piaceva....cmq tieni conto che io ho gli habrosus che non sono certo dei bestioni.... :-D :-D :-D ....cmq gia loro si divertono a fare danni.....ma fin che si divertono loro e stanno bene possono fare quello che vogliono....

Ciao :-)

Nightsky 08-12-2005 17:22

anchio vojo quello della dennerle -04 ma costa 25franchi ai 5kg!!!!!!! x 20kg devo spendere 100franchi??????????!!!!!!!!!! -04 #07

uffa.....dove l'hai preso? nn ti è avanzato? :-)) #13

-_______________-

mapone 08-12-2005 17:41

Io ho preso 15 kg......infatti una botta al portafoglio......ma sta proprio bene nell' acquario....anche se non so adesso se lo rifarei....ma io l' avevo preso per i miei cory cosi che non si facessero male ai baffetti....

Chiedi a qlcuno di dartene un po come regalo di natale..mamma? :-)) :-)) :-))

Ciao :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.