AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo abitante...Achi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232804)

janco1979 04-03-2010 21:42

Khendal, Nessuno ha parlato di Odinium...ma resta il fatto che secondo me non è una vasca idonea a quel tipo di pesce...

I puntini possono essere anche sintomo di stress dovuto a vasche non adatte per mille motivi..spazio di nuoto,misure,convivenza con altri pesci,temperatura,valori inquinanti alti...ecc..

Spero comunque di sbagliarmi di grosso e che il tuo pescione "GUARISCA" in frettissima..

;-)

100 euro per un Achilles????..lo rischierei subito!!

Abra 04-03-2010 21:43

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Orysoul, cerca bene che si trova a molto meno, quì costa intorno ai 100€ ;-)

quando ne trovi uno in salute a questo prezzo avvisami :-D :-D :-D

Khendal 04-03-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Khendal, Nessuno ha parlato di Odinium...ma resta il fatto che secondo me non è una vasca idonea a quel tipo di pesce...

I puntini possono essere anche sintomo di stress dovuto a vasche non adatte per mille motivi..spazio di nuoto,misure,convivenza con altri pesci,temperatura,valori inquinanti alti...ecc..

Spero comunque di sbagliarmi di grosso e che il tuo pescione "GUARISCA" in frettissima..

;-)

100 euro per un Achilles????..lo rischierei subito!!

Ma le foto che ho messo erano foto del pesce appena inserito...e dopo lo stress del pescaggio e del viaggio, nuova vasca e' normale che abbia avuto un po' di puntini.

Resta anche il fatto che li aveva un po' anche dove l'ho preso...

Ora lo sto alimentando abbondantemente, mangia di tutto, mysis surgelato, granulato, e artemia liofilizzate...e' peggio di un maiale... meglio cosi'...e stasera ho notato che di puntini non ne aveva...

Khendal 04-03-2010 22:33

Poi altra cosa, il pesce non e' delicato... il pesce puo' subire traumi durante l'acclimatamento...una volta che si e' acclimatato bene, e mangia....e' robustissimo e longevo come gli altri Acanthuridi

janco1979 04-03-2010 22:39

Bene....a questo punto spero solo che cambi vasca il piu' presto possibile...

;-)

Franpablo 04-03-2010 22:41

UCN PA, appena li rivedi a quel prezzo bloccamene un 30-40...
ragazzi non vi preoccupate che poi ve li rivendo io a soli 150/180€...prezzo da amico s'intende ;-)

UCN PA, ma sul seri o stai scherzando?? io dalle mie parti l'ho visto solo una volta ad un prezzo basso...ovvero 200€(con un cartello con su scritto NON CHIEDERE SCONTO a caratteri cubitali)!!!

janco1979 04-03-2010 22:45

a Bologna 250 euro...

su negozi on line idem

-28d#

Khendal 04-03-2010 23:02

Quote:

Bene....a questo punto spero solo che cambi vasca il piu' presto possibile...

;-)

;-)

UCN PA 05-03-2010 00:53

3 anni fa lo volevo ordiunare, poi ci ho ripensato, il negoziante mi ha detto 90#120€ quindi intorno ai 100€, oggi forse costerà anche di meno, perchè i prezzi dei pesci in generele è diminuito comunque mi ha chiamato nautilus84 e adeso ne faccio ordinare uno per lui così vediamo il prezzo, se il prezzo è quello vi fate una bella gita a plaermo??? :-D :-D
ps mi potete dare il link di un negozio on-lne dove lo vendono??? così confronto i prezzi anche degli altri pesci con qualli del negozio dove li compro io

Khendal 05-03-2010 01:00

Quote:

a Bologna 250 euro...

su negozi on line idem

-28d#

A bologna dove? io ora non l'ho trovato in giro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.