![]() |
Si, il carbone dura massimo una decina di giorni e poi si satura e smette di svolgere il suo lavoro..
Comunque facendo girare il filtro, a fine matirazopme si sarà ''assestato'' e la portata un pochino si riduce.. Hai provato anche a posizionare il filtro ancora più sotto il livello dell'acqua? |
Non si puo scendere di molto....spiego il perchè...oltre le ventose ha anche due viti che lo tengono agganciato anche al vetro...in questo modo ha un doppio aggancio...quindi più di tanto non puo' scendere...
Ps: cosa vuol dire a finematirazpome? Quindi dici che dopo un paio di ore finisce questa potenza? |
|
Quote:
Hahah qua ho superato me stesso!! Che cacchio ho scritto :-D :-D :-D :-D Volevo scrivere '' a fine maturazione'' ( #18 #18 non raccontarlo in giro #18 #18 ) Si, la portata scende con lo sporcarsi del complesso eccetera. Magari un paio d'ore no, ma qualche giorno... |
prova a spostare la levetta al massimo e a riscendere piano piano. a volte sono invertite le scritte min e max oppure c'è un qualche banale inceppamento meccanico che impedisce alla regolazione di funzionare a dovere.
gli oranda non sono grandi nuotatori e non amano affatto acque agitate. sporcano molto, ma 2 in 100L non creano problemi. alla fin fine il vecchio filtro (caricandolo anche con cannolicchi se possibile) potrebbe anche andare bene se ha una portata effettiva di circa 300L/h) |
Il vecchio filtro è meccanico, non biologico.
Ho provato anche a mettere la levetta a metà, max e tutte le possibili combinazioni...è sempre uguale. |
Ho fatto provare il filtro ad un mio amico....a lui i pesci rossi volano via.
:-( :-( Quindi continuo ad usare quello di prima...il cibo volava....dovevate vedere...per mangiare venivano spinti via... |
prova a smontare il filtro. di solito la regolazione è una banale bocchetta sull'aspirazione della pompa. per ridurne la portata si riduce la luce dell'aspirazione (banalmente si tappa il buco) di solito con una ghiera forata.
|
Aspetta....non ti seguo....
Cosa devo fare? Apro il filtro....e ho tre "vaschette".... sinistra ---> alloggio per la pompa centrale ---> cannolicchi, spugna, carbone, lana e spugna (dal basso all'alto) destra ---> termometro riscaldabile (che non uso) |
Nessuno mi aiuta??
#22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |