AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Voi ci riuscite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231314)

Brig 24-02-2010 15:59

beh.... non so quanto non soffra nel cesso...

cmq non dico che sia una cattiva cosa toglierlo dalla vasca, per carita' anzi...
pero'...

non ne ho la forza, nonostante i rischi

annamaria66 24-02-2010 19:08

Brig,
Anche io sono del parere di cestinare .......... detto cosi' pare brutale ma se ti accorgi che comunque non c'e' piu' nulla da fare perche' prolungare la sofferenza?
Ho letto una volta da qualche parte forse sul forum del dolce che qualcuno per non farli soffrire li mette in freezer dentro un bicchiere d'acqua. L'ipotermia pare che li faccia morire senza soffrire, ma del resto chi puo' sapere con certezza cosa provano dei pesci morenti?? #24

Jean05 24-02-2010 19:34

Quote:

Ho letto una volta da qualche parte forse sul forum del dolce che qualcuno per non farli soffrire li mette in freezer dentro un bicchiere d'acqua. L'ipotermia pare che li faccia morire senza soffrire, ma del resto chi puo' sapere con certezza cosa provano dei pesci morenti??
Si è vero.....

Brig 24-02-2010 20:23

mah... gli umani che muoiono così credo soffrano molto... acqua nei polmoni...

zucchen 24-02-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
...io lo butto nel cesso

anche io ,il mio cesso ha visto piu pesci che stronzi :-D

annamaria66 24-02-2010 20:34

Brig,

mah... gli umani che muoiono così credo soffrano molto... acqua nei polmoni...

Si ma considera che l'acqua e' l'elemento in cui i pesci vivono, non puoi paragonarlo a un soffocamento.......... gli umani non respirano nell'acqua, i pesci si ;-)

marcoottantotto 24-02-2010 22:35

rimango dell'idea che uno bisognerebbe essere sicuri che nn ci sia più rimedio per i pesci e due nel caso in cui si è giunti alla conclusione che non c'è più niente da fare almeno abbandonarli con un minimo di dignità!!!

Abra 24-02-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da marcoottantotto
rimango dell'idea che uno bisognerebbe essere sicuri che nn ci sia più rimedio per i pesci e due nel caso in cui si è giunti alla conclusione che non c'è più niente da fare almeno abbandonarli con un minimo di dignità!!!

quoto e straquoto....una martellata secca...almeno sofrono più.

Jean05 24-02-2010 23:36

Io i discus che erano ormai all'ultimo stadio li mettevo in acqua ghiacciata, due secondi di paura e rimorso e via ogni volta rabbrividivo, ma quando erano in condizioni pietose non c'era altro rimedio....vi assicuro che uccidere un pesce da 25 cm di diametro non è bellissimo......ma a volte deve essere fatto.....

marcoottantotto 24-02-2010 23:47

gh

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005
Io i discus che erano ormai all'ultimo stadio li mettevo in acqua ghiacciata, due secondi di paura e rimorso e via ogni volta rabbrividivo, ma quando erano in condizioni pietose non c'era altro rimedio....vi assicuro che uccidere un pesce da 25 cm di diametro non è bellissimo......ma a volte deve essere fatto.....

ma in acqua ghiacciata muoiono subito?

se no sembrearà crudele ma in una bacinella di ammoniaca?dovrebbe essere immediata la morte no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.