AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primi pesci in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230925)

sok 21-02-2010 18:56

proprio perchè la vasca è troppo piccola non è giusto tenere 4 pleco perchè anche se non cresceranno soffriranno di nanismo

Teux 21-02-2010 21:32

Secondo me dovresti comunque riportarli!! Dalla teoria che crescano in funzione della vasca alla pratica che ciò avvenga ne passa...

Fai loro e anche a te un favore...portali indietro e fatti dare dei cory...questo è il consiglio che mi sento di darti poi ognuno è libero di operare le proprie scelte.

Anche a me piacevano i pleco ma nel mio 140 litri ho optato per una coppia di Ancistrus in loro vece... :-))

SalvoInz 22-02-2010 00:42

posso dirti che grande acquario club è ben fornito, però il venditore cerca sempre di vendere il più possibile ora sta a te documentandoti a non farti fregare, perchè ho notato che appena gli rispondi a tono loro cominciano a consigliarti bene(o quanto meno non di sparano fesserie assurde)!visto che ora abbiamo l'oppurtunità di leggere tantissime cose su internet prima di scendere al negozio fai un bel giro sul web!

astrosofia 22-02-2010 08:55

si questo è vero.. hai ragione.. ma mi dispiace portargli i pesci.. li trattano malissimo.. hai visto le betta messi nei bicchieri??

dannyb78 22-02-2010 09:53

il pleco nella tua vasca è in condizioni analoghe. nella migliore delle ipotesi soffrirà di nanismo indotto e morirà molto prima del tempo, può anche essere che comunque cresca troppo soffrendo tremendamente per le dimensioni della vasca e distruggendoti continuamente il layout dell'acquario. Moltiplica il tutto per 4 e vedrai che il risultato non ti piacerà.

Se loro li trattano male prova a venderli/scambiarli/regalarli sul mercatino. Comunque per quanto involontariamente, non li tratteresti troppo meglio.

astrosofia 22-02-2010 10:01

al massimo li regalo..

astrosofia 22-02-2010 10:22

ho trovato un pleco morto stamattina.. non ho notato problemi.. rigonfiamenti o altro.. eppure nitriti non ce ne sono.. i nitrati sono ok.. ph ok.. l'ossigeno è a 14mg/l .. magari era già malato prima..

astrosofia 22-02-2010 16:23

spesso trovo il corydoras senza coda a pancia in su.. però a fondo vasca.. se dò un colpetto al vetro si rianima e scappa via..che dite? è quasi arrivato??

dannyb78 22-02-2010 17:09

il sintomo non è certo dei migliori #07

astrosofia 22-02-2010 18:26

infatti.. l'ho tolto.. perchè continuare a farlo soffrire..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.