![]() |
proprio perchè la vasca è troppo piccola non è giusto tenere 4 pleco perchè anche se non cresceranno soffriranno di nanismo
|
Secondo me dovresti comunque riportarli!! Dalla teoria che crescano in funzione della vasca alla pratica che ciò avvenga ne passa...
Fai loro e anche a te un favore...portali indietro e fatti dare dei cory...questo è il consiglio che mi sento di darti poi ognuno è libero di operare le proprie scelte. Anche a me piacevano i pleco ma nel mio 140 litri ho optato per una coppia di Ancistrus in loro vece... :-)) |
posso dirti che grande acquario club è ben fornito, però il venditore cerca sempre di vendere il più possibile ora sta a te documentandoti a non farti fregare, perchè ho notato che appena gli rispondi a tono loro cominciano a consigliarti bene(o quanto meno non di sparano fesserie assurde)!visto che ora abbiamo l'oppurtunità di leggere tantissime cose su internet prima di scendere al negozio fai un bel giro sul web!
|
si questo è vero.. hai ragione.. ma mi dispiace portargli i pesci.. li trattano malissimo.. hai visto le betta messi nei bicchieri??
|
il pleco nella tua vasca è in condizioni analoghe. nella migliore delle ipotesi soffrirà di nanismo indotto e morirà molto prima del tempo, può anche essere che comunque cresca troppo soffrendo tremendamente per le dimensioni della vasca e distruggendoti continuamente il layout dell'acquario. Moltiplica il tutto per 4 e vedrai che il risultato non ti piacerà.
Se loro li trattano male prova a venderli/scambiarli/regalarli sul mercatino. Comunque per quanto involontariamente, non li tratteresti troppo meglio. |
al massimo li regalo..
|
ho trovato un pleco morto stamattina.. non ho notato problemi.. rigonfiamenti o altro.. eppure nitriti non ce ne sono.. i nitrati sono ok.. ph ok.. l'ossigeno è a 14mg/l .. magari era già malato prima..
|
spesso trovo il corydoras senza coda a pancia in su.. però a fondo vasca.. se dò un colpetto al vetro si rianima e scappa via..che dite? è quasi arrivato??
|
il sintomo non è certo dei migliori #07
|
infatti.. l'ho tolto.. perchè continuare a farlo soffrire..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |