AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua dei negozi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230902)

mudvayne2004 26-02-2010 21:14

mamma mia che ignoranza.... cibborio non puoi fare l'esempio inquinamento, questo non calza fai piuttosto un esempio simile: gli essere umani possono vivere a parigi (o limitrofi per evitare discorsi sull'inquinamento) oppure a Briançon (la città pia alta d'europa)... cambiano pressione, ossigeno, ecc. questi li puoi rapportare con i valori dell'acqua.... pensi che sarebbe un problema vivere in un posto piuttosto che nell'altro?

Miccoli chi legge questo post più che altro deve capire che si bisogna avere certe accortezze ma non bisogna nemmeno essere così ottusi da non avere il buon senso di capire le cose come stanno...

cibborio 26-02-2010 21:33

ok scusa se sono ignorante ( spero nel senso che ignoro ), oggi è giornata che mi danno contro :-)) .

mudvayne2004 26-02-2010 21:41

Anche io sono ignorante, fino a prova contraria lo siamo tutti... dai tu non centravi più che altro parlavo ai due compari che si sentono dei guru... Chiaramente loro non sono ignorati hihihihi, ma bravi arrampicatori di specchi

miccoli 26-02-2010 22:12

guru e arrampicatore te li potevi tenere per te, se intendi offendere questo è un altro discorso,sono bravo anche io a farlo, sai?
rispetto alle tue teorie ci sono monti di testi che dichiarano l esatto opposto delle tue teorie confutabili, mentre la maggioranza degli acquariofili consapevoli sanno che se un pesce ha delle necessita' specifiche, non si possono adattare alle tue ,perche piu comode o piu facili da ottenere
pensa sempre che non sono i pesci a chiedere di essere ospitati nelle TUE vasche
inutile che continui a parlare,dato che i toni della discussione stanno andando oltre il confrontarsi in maniera educata, spero che qualche moderatore pensi di chiudere il post prima che qualcuno voglia intraprendere la tua stessa strada
p.s. COMPARE..dillo a qualcuno che conosci, non a me

Ale87tv 26-02-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da mudvayne2004

Paolo ringraziando il cielo non sono tutti come te o tuo padre... predichi bene e razzoli male, tu non ami gli animali se dici di far questo, e se dici che io mi contradico rileggi quello che hai scritto e rispondi dicendo che tu non lo fai... tanto ho capito l'andazzo. Che tristezza

per i due chili di accrescimento al giorno? potrei dirti che in confronto a certe situazioni sono anche pochi!!! ma scusa se vuoi tenere un pesce di acque tenere perchè non ricreare i valori a lui consoni? tutta la sua biochimica ne risentirà positivamente!

michele 26-02-2010 22:40

Va beh... se prendiamo come termine di paragone per eccellenza i pesci del tedesco allora c'è poco da discutere :-D ... forse molte cose sfuggono o non sono conosciute. Sinceramente non mi interessa far cambiare idea a chi non la vuole cambiare per cui è giusto che ogni persona rimanga sulle sue posizioni, saranno i risultati nel lungo periodo a dare la sentenza finale. Per quanto mi riguarda sono cose trite e ritrite dopo più di 20 di allevamento di questi pesci, periodicamente si ripropone il dilemma dell'acqua dura, del pH più o meno acido e come spesso capita la verità è nel mezzo. Non si può prendere per buono tutto quello che si legge senza essere supportati dall'esperienza diretta perché altrimenti qualcuno ha anche scritto che i discus stanno bene a 900-1000 di conduttività. :-D

Paolo Piccinelli 27-02-2010 14:14

Quote:

Paolo ringraziando il cielo non sono tutti come te o tuo padre...
tu ringrazia il cielo che non sei qui di persona, altrimenti ti facevo ingoiare questa affermazione con contorno di tre o quattro denti.

Chi cavolo ti credi di essere per giudicare...
...e sputare giudizi su MIO PADRE, poi?

Come cavolo credi vengano allevati gli animali che hai nel frigorifero?

Idiota sputasentenze che non sei altro, cerca di scendere dal tuo piedistallo del cavolo, che due settimane passate a spulciare articoli su internet non fanno un esperto!

Paolo Piccinelli 27-02-2010 14:24

...e poi...

arrampicatori?

compari?

ottusi?

ignoranti?

guru?

Mi sono letto il tuo storico e da quando sei qui sul forum, oltre che pasticciare con il mercatino hai aperto qualche topic qua e là... poi quando ti accorgi che sei solo contro tutti ti metti ad offendere e a scrivere che chi non la pensa come te è ignorante... non ha letto... non capisce... farebbe meglio a rileggere...

vedere per credere: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=45

Fai come credi, io so quello che faccio perchè... LO FACCIO e non lo leggo su un sito finlandese di allevatori di baccalà fritto!

Non chiudo solo per non darti l'opportunità di fare il martire, continua ad operare come credi ma non spacciare le tue ideucce per delle verità assolute... che poi fai danno.

Ale87tv 27-02-2010 14:33

Paolo Piccinelli, vai paolo!!!

Paolo Piccinelli 27-02-2010 14:39

Ale87tv, avevo in mente la tua firma mentre scrivevo... è VANGELO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.