![]() |
mi sembra di fare un puzzle...è tutto il giorno che guardo siti di produttori di lampadine a risparmio energetico #19
|
Beh non hai grandi possibilità.... Le lampadine Hasse da 30w sicuramente entrano ma hanno kelvin troppo alti. Hai provato a fare un giro ai vari brico della tua zona?
|
ieri sera nei miei peregrinaggi fra i vari siti internet ho trovato una lampada della gbc da 30w che misura di diametro 48mm, sarebbe perfetta... oggi vado a vederla, anche per capire quanti kelvin ha, per il resto dovrei stare sui 25w!
ho anche chiamato il brico vicino a acsa mia e devo dare un'occhiata pure lì! |
ok, appena presi 4 neon da 25w a 4000k della gbc (marca sconosciuta e mooolto economica, siamo sui 1510 lumen), già montati per sostituire pian piano senza aggiungere 100w in più in un colpo solo :P
mi rimangono da prend4ere i 25w beghelli, che a milano in tutti i negozi son esauriti #23 |
I lumen sono ottimi. Sara anche una marca sconoscita ma di resa ne ha....
|
Se ti fai un giro nei centri di materiali elettrici dovresti trovare le lampadine a risparmio energetico da 4000 K e 6500 K max
|
raga' se girate un po di lampade r.e ne trovate eccome
io ho trovato nei brico dei bulbi con la dicitura ''P & Q 25 w 6400 K'' con la base esagonale piuttosto che tonda e di dimensioni consone alla plafo non so se siano cinesi :-)) comunque si possono adattare molti tipi di lampade energy saving nella hasse ripeto anche le comuni osram forzando un po si avvitano,ultimamente ho usato anche piccole lampade da 21 con il bulbo a ''torciglione'' #36# |
tutto risolto, prese le beghelli da 25w a 6500k, in totale ho risparmiato veramente un botto :-))
|
raga io avrei un acquario da 100 centimetri diviso in 2 e voglio ricreare due biotopi completamente diversi, queste lampade sarebbero il massimo per me.
mi consigliate 2 lampade da 60 centimetri o se esistono una da 100\120? |
guarda, c'è sia il modello da 60, che quello da 120, quello da 120 monta 8 lampade a risparmio energetico, quella da 60 non lo so bene, ma penso su 4-6 lampade...secondo me ti conviene prenderne 2 da 60, cosi sei sicuro che la luce ti ricopra per bene le zone che desideri tu!
prova a vedere sul sito acquacosmo.it se ce le hanno ancora in offerta ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |