AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   dopo il rifacimento..nuova plafo e nuovi tronchi pag4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23047)

Suppaman 07-12-2005 20:26

quindi ogni 15 gg!!!

io usavo la dennerle.. poi ho cambiato con la kent!! che va una spada!! ;-)

Cleo2003 07-12-2005 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
quindi ogni 15 gg!!!

io usavo la dennerle.. poi ho cambiato con la kent!! che va una spada!! ;-)

no... domenica E15 domenica V30... ogni settimana un fertilizzante.. ;-) cmq che sembri o meno tanto aspettare (nel caso si faccia come dennerle) 15gg l'importante è che funzioni nn che sembri strano che funzioni, no ? l'E15 ad esempio ci mette giorni a sciogliersi...

Suppaman 08-12-2005 15:21

ah!! cmq se lo dice una persona esperta come te nn posso che crederci.. cmq io rimango sul mio pensiero che è meglio un ma tutti i giorni...

cmq resta il fatto che se la dennerle nn andasse bene nn sarebbe stata piu in commercio, quindi!!! ;-) ;-) ;-) ;-)

io cmq la reputo un hottima marca!!!

Cleo2003 09-12-2005 19:06

Credo che a volte ci facciamo delle idee nn essendo esperti però delle cose (io compresa)... ci son studi per certe aziende.. chi usa dennerle vede la differenza (anche se sembra che sopra una certa "spinta" di luce e piante abbia difficoltà).
Anche le piante d'appartamento o quelle fuori nn si concimano tutti i giorni ma ogni tanto.. la pianta nn assorbe tutto in una volta.. nn "mangia" tutto quel che c'è ma ci mette tempo.. e forse quel tempo di stacco ci vuole anche per nn ingolfare..
Mi piacerebbe sentire il parere di un botanico o qualcuno che studia ste cose #24
Cmq col tempo l'acquario bisogna "sentirlo" e pur se son convinta che nn si può ad esempio fertilizzare mischiando le marche (nn si sa se di dà due volte la stessa cosa o nessuna) si può tenere una marca e variare pian piano le dosi in base a quel che necessita al ns. acquario.. si prova.. si misura.. così come per i cambi d'acqua ecc ecc.
E' all'inizio che è bene aver rigore.. quando poi l'acquario è ben maturo e partito si impara a conoscerlo ;-)

Suppaman 09-12-2005 19:09

Quote:

Credo che a volte ci facciamo delle idee nn essendo esperti però delle cose (io compresa)... ci son studi per certe aziende.. chi usa dennerle vede la differenza (anche se sembra che sopra una certa "spinta" di luce e piante abbia difficoltà).
Anche le piante d'appartamento o quelle fuori nn si concimano tutti i giorni ma ogni tanto.. la pianta nn assorbe tutto in una volta.. nn "mangia" tutto quel che c'è ma ci mette tempo.. e forse quel tempo di stacco ci vuole anche per nn ingolfare..
Mi piacerebbe sentire il parere di un botanico o qualcuno che studia ste cose
Cmq col tempo l'acquario bisogna "sentirlo" e pur se son convinta che nn si può ad esempio fertilizzare mischiando le marche (nn si sa se di dà due volte la stessa cosa o nessuna) si può tenere una marca e variare pian piano le dosi in base a quel che necessita al ns. acquario.. si prova.. si misura.. così come per i cambi d'acqua ecc ecc.
E' all'inizio che è bene aver rigore.. quando poi l'acquario è ben maturo e partito si impara a conoscerlo
io cmq la penso come te!! poi xo sul fatto delle dosi ogni 15 giorni rimango cmq un po scettico.. xkè cmq la dennerle l'ho usata, ma nn mi sono travoto come la kent!! ;-)

Cleo2003 09-12-2005 19:27

Anche Simo mi sembra sia poi passato a kent.. nn avendola mai usata nn posso dire nulla.. per ora mi trovo bene così.. però buono sapere che c'è anche di meglio a quanto pare :-)

Suppaman 09-12-2005 21:54

aspe!!!

tu vai bene con dennerle..
io vado bene con kent.. non è detto che la kent sia migliore!!!

magari ero io che nn sapevo usare la dennerle""" ;-)

lisia81 05-02-2006 13:31

ecco dopo la nuova plafo, la nuova disposizione delle piante, un nuovo tronco(il negoziante non me lo voleva vendere perchè era per un rettilario) una anubias gigante (3.00 euro incredibile e poi ale.com dice che non sono onesti)che però credo debba adattarsi all'acqua (foglie enormi, fiori e una foglia sporge dall'acqua e non appassisce)
lo sfondo manca sempre..ma il cartoncino non mi piace..

ReK 05-02-2006 14:00

sembra bello ma metti una foto + grande

Poison Heart 05-02-2006 14:02

Quote:

sembra bello ma metti una foto + grande
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.