AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   vorrei parlare dell pormone della crescita........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230416)

fappio 23-02-2010 14:27

Francescovet,
Quote:

Da quelle che sono le conoscenze del momento si!
perchè ci studi specifici ?
Quote:

E' vero che noi utilizziamo prodotti provenienti dalla natura. Anche la lignina è un prodotto della natura, ma noi non la possiamo utilizzare.
certo mica tutto ... ;-)

edogr 23-02-2010 15:14

da ieri quel mio amico ha iniziato la prova

andrea81ac 23-02-2010 15:39

edogr, chi e'? e' di roma?

edogr 23-02-2010 16:14

edogr, no,non è di roma.
ma sicuramente con questo "amico" ci parlato in questo topic

Francescovet 23-02-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Francescovet,
Quote:

Da quelle che sono le conoscenze del momento si!
perchè ci studi specifici ?
Quote:

E' vero che noi utilizziamo prodotti provenienti dalla natura. Anche la lignina è un prodotto della natura, ma noi non la possiamo utilizzare.
certo mica tutto ... ;-)

Si ho usato quell'ormone in una forma sperimentale in altri animali, ma non lo farei con gli invertebrati.

zucchen 23-02-2010 17:06

io non vedo l ora di darlo nella vasca nuova cosi porto le acropore in giro al guinzaglio :-D :-D

andrea81ac 23-02-2010 17:13

zucchen, stamattina me so' trovato la loisette sulla tazza del bagno con sigaretta e corriere................mi ha chiesto pure il caffe' -05 -05

mariobros 23-02-2010 17:25

non capisco perchè si cerca questa crescita veloce... a che scopo? commerciale?

da quello che so io, l'ormone con il congelamento si rompe, quindi alla fine restano solo amminoacidi liberi, molti, ma pur sempre amminoacidi, che, se non consumeti, aumentano fosfati, ciano e alghe... io ho parlato con chi ha sperimentato e proposto questo metodo tra i primi, anni fa, e lui stesso non lo usa più...

ora state qui a parlare di esperimenti, tra qualche settimana, aprite thread perchè la vasca gira male...

pazienza e passione sono i veri ormoni per questo hobby...

andrea81ac 23-02-2010 17:36

Quote:

pazienza e passione sono i veri ormoni per questo hobby...
e' retorica.................
allora io non dico di congelarlo con il pappone ma di metterlo assoluto e appena estratto dalla fiala.............
Quote:

a che scopo? commerciale?
per vedere animali che non crescono,crescere...............
;-)

mariobros 23-02-2010 17:47

non è retorica, è così se lo fai perchè ti piace, se poi lo fai perchè anche tu devi mettere il tuo thread nel mercatino delle talee o devi farti dire bravo, allora puoi cercare tutte le scorciatoie che vuoi, ma prima o poi il trucco viene a galla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.