![]() |
Re: ,,
Quote:
l obiettivo di qualsiasi persona allestisce una nuova la vasca è quello di trovare l equilibrio. l equilibrio chimico (reintegro degli elementi che consumano gli animali ) l equilibro fisico (acqua evaporata / acqua aggiunta) l equilibrio microbiologico (batteri capaci di eliminare l inquinamento organico prodotto dagli animali) il 3° (a mio modesto parere) è importantissimo e quindi sopratutto nei primi mesi è utile inserire batteri " buoni" per insediere una cultura batterica capace di fare bene il lavoro che permetterà alla vasca di sopravivere nei mesi avvenire. per quanto riguarda la marca... bhe io uso altro ma nel tuo caso i più adatti sono quelli della linea prodibio #28 -28 |
Quote:
|
Quote:
hmm non conosci quel prodotto ma la parola biocondizionatore non mi dice nulla di buono. . . se vuoi andare tranquilla PRODIBIO BIO DIGEST in piu inizia a pensare come integrare il calcio.... o prendi il reattore o usi un prodotto bilanciato tipo KENT A + KENT B |
a dimenticavo il carbone mettilo ;-)
|
oceanooo, io i cambi li rallenterii con tutte quelle alghe.... cercherei di piu di far stabilizzare la vasca...anche se con gli animali che ha dentro... #24
|
Quote:
la vasca è partita 3 mesi fa... se non cerca di aggiustare i valori secondo me stira tutto... |
ho messo finalmente il prodibio non sono sicura nelle dosi bio digest(1 fiala), e bioptim (1 fiala) la mia vasca e 230l ho comprato il kit che faccio degli altri prodotti come li potrei usare?
|
ce ne sono tanti... quale kit?
ps al 90% cmq potevi risparmiare :-)) |
Quote:
lo pagato 25 E invece 6 fiale x tipo su per giu 12 euro volevo sapere la dose da usare sul retro non si capisce nulla |
..
forse ho perso la mia vasca oggi ho inserito una fiala reef booster in 250 l e la vasca di sicuro non era magra, molti ciano ma i nitrati e po4 e nitriti tutti a 0 ma il calcio e magnesio alle stelle, avevo inserito un ora prima dei batteri della prodibio poi non mi sono documentata molto sul reef booster, e ho inserito tutta ragazzi che faccio gli animali stanno peggio di prima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |