AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   problemi con acropora hoeksemai + cavolata pag. 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229841)

oceanooo 16-02-2010 21:04

Re: ,,

Quote:

Originariamente inviata da lia
in sump non ho nulla da tanto tempo ne resine ne carbone, nell acqua osmosi sono quasi 2 settimane che non metto calcio, ho cambiato subito il bidone con il calcio e messa acqua pulita, l osmosi la faccio io, ho dimenticato il test dei silicati a 0, mi dici quali batteri mettere e che quantita e xche?

l obiettivo di qualsiasi persona allestisce una nuova la vasca è quello di trovare l equilibrio.
l equilibrio chimico (reintegro degli elementi che consumano gli animali )
l equilibro fisico (acqua evaporata / acqua aggiunta)
l equilibrio microbiologico (batteri capaci di eliminare l inquinamento organico prodotto dagli animali)

il 3° (a mio modesto parere) è importantissimo e quindi sopratutto nei primi mesi è utile inserire batteri " buoni" per insediere una cultura batterica capace di fare bene il lavoro che permetterà alla vasca di sopravivere nei mesi avvenire.

per quanto riguarda la marca... bhe io uso altro ma nel tuo caso i più adatti sono quelli della linea prodibio
#28 -28

lia 16-02-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

in sump non ho nulla da tanto tempo ne resine ne carbone, nell acqua osmosi sono quasi 2 settimane che non metto calcio, ho cambiato subito il bidone con il calcio e messa acqua pulita, l osmosi la faccio io, ho dimenticato il test dei silicati a 0, mi dici quali batteri mettere e che quantita e xche?

l obiettivo di qualsiasi persona allestisce una nuova la vasca è quello di trovare l equilibrio.
l equilibrio chimico (reintegro degli elementi che consumano gli animali )
l equilibro fisico (acqua evaporata / acqua aggiunta)
l equilibrio microbiologico (batteri capaci di eliminare l inquinamento organico prodotto dagli animali)

il 3° (a mio modesto parere) è importantissimo e quindi sopratutto nei primi mesi è utile inserire batteri " buoni" per insediere una cultura batterica capace di fare bene il lavoro che permetterà alla vasca di sopravivere nei mesi avvenire.

per quanto riguarda la marca... bhe io uso altro ma nel tuo caso i più adatti sono quelli della linea prodibio
#28 -28

grazie x il consiglio ma i batteri x quanti giorni e inserirli al buio o con la luce la quantita e giusta quella scritta sul flaccone, e volevo sapere se fa uscire le alghe xche ne ho molte e tanti tipi,come batteri mi ha dato il negoziante sera marin, bioreefclear dice che contiene batteri depurati, dice che e un biocondizionatore liquido x filtri

oceanooo 16-02-2010 22:21

Quote:

grazie x il consiglio ma i batteri x quanti giorni e inserirli al buio o con la luce la quantita e giusta quella scritta sul flaccone, e volevo sapere se fa uscire le alghe xche ne ho molte e tanti tipi,come batteri mi ha dato il negoziante sera marin, bioreefclear dice che contiene batteri depurati, dice che e un biocondizionatore liquido x filtri

hmm non conosci quel prodotto ma la parola biocondizionatore non mi dice nulla di buono. . .
se vuoi andare tranquilla PRODIBIO BIO DIGEST

in piu inizia a pensare come integrare il calcio.... o prendi il reattore o usi un prodotto bilanciato tipo KENT A + KENT B

oceanooo 17-02-2010 11:06

a dimenticavo il carbone mettilo ;-)

Auran 17-02-2010 12:05

oceanooo, io i cambi li rallenterii con tutte quelle alghe.... cercherei di piu di far stabilizzare la vasca...anche se con gli animali che ha dentro... #24

oceanooo 17-02-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Auran
oceanooo, io i cambi li rallenterii con tutte quelle alghe.... cercherei di piu di far stabilizzare la vasca...anche se con gli animali che ha dentro... #24

la vasca è partita 3 mesi fa... se non cerca di aggiustare i valori secondo me stira tutto...

lia 19-02-2010 19:27

ho messo finalmente il prodibio non sono sicura nelle dosi bio digest(1 fiala), e bioptim (1 fiala) la mia vasca e 230l ho comprato il kit che faccio degli altri prodotti come li potrei usare?

oceanooo 19-02-2010 19:35

ce ne sono tanti... quale kit?

ps al 90% cmq potevi risparmiare :-))

lia 19-02-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
ce ne sono tanti... quale kit?

ps al 90% cmq potevi risparmiare :-))

il kit comprende 5 bio digest, 5 bioptim, 5reef booster, 5 iod +, 5 stronti+
lo pagato 25 E invece 6 fiale x tipo su per giu 12 euro
volevo sapere la dose da usare sul retro non si capisce nulla

lia 19-02-2010 22:37

..

forse ho perso la mia vasca oggi ho inserito una fiala reef booster in 250 l e la vasca di sicuro non era magra, molti ciano ma i nitrati e po4 e nitriti tutti a 0 ma il calcio e magnesio alle stelle, avevo inserito un ora prima dei batteri della prodibio poi non mi sono documentata molto sul reef booster, e ho inserito tutta ragazzi che faccio gli animali stanno peggio di prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.