AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ph e kh alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229690)

dario1988 19-02-2010 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
dario1988, di "menate" come le tue è pieno (purtroppo) il forum e ci sono anche topic attinenti a quegli argomenti (cerca in Sweet bar) in cui sei pregato di andare a postare là senza inquinare le sezioni tecniche.
Se questo è essere arrogante, allora sì, lo sono.
Eventuali obiezioni, come da regolamento, in mp.

BRAVO
:-D

Federico Sibona 19-02-2010 15:34

Grazie! E ora piantiamola e lasciamo andare avanti in tema il topic.
E fortuna che ti avevo detto di seguire il regolamento, tieni presente che le violazioni al regolamento si sommano, come la patente a punti.
E' un dato di fatto, non una minaccia.

gianni .vi 27-02-2010 15:45

ciao a tutti scusate se non mi sono fatto sentire prima ma ho dei problemi con la linea

cmq come avevo già detto ho trovato il problema e in parte l'ho risolto

in pratica avevo messo delle pitre trovate al mare e risultate calcaree

quindi mi sballavano totalmente i valori

le ho tolte ho fatto nun po di cambi d'acqua e adesso i valori mi sembrano migiorati

temperatura 26°
no3 0 mg l
no2 0 mg l
gh 8° d
kh 14° d
ph 7.2

cosa ne pensate?

A se sapevo che una domanda così banale avrebbe causato tutto questo non l'avrei fatto #23

ciao a tutti e grazie ancora -28

babaferu 27-02-2010 19:34

gianni .vi, vanno bene.
ciao, ba

Ale87tv 27-02-2010 21:15

si per i poecillidi direi che vanno più che bene... adesso aspetta la maturazione di un mese e intanto cerca nella tua zona un privato o un utente nel mercatino, (magari metti un annuncio) che possa darti un trio di guppy, o di platy, o magari anche endler... (mi raccomando o uno o l'altro) per questi purtroppo è importante partire con pesci sani, la probabilità di portarsi a casa un esemplare malato dal negozio è più alta rispetto a tanti altri.. ma niente paura!

gianni .vi 01-03-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv
si per i poecillidi direi che vanno più che bene... adesso aspetta la maturazione di un mese e intanto cerca nella tua zona un privato o un utente nel mercatino, (magari metti un annuncio) che possa darti un trio di guppy, o di platy, o magari anche endler... (mi raccomando o uno o l'altro) per questi purtroppo è importante partire con pesci sani, la probabilità di portarsi a casa un esemplare malato dal negozio è più alta rispetto a tanti altri.. ma niente paura!

ciao Ale87tv sei il primo che mi cosiglia apparte guppy e platy

questi endler e direi che sono abbastanza carini

per quando riguarda la maturazione e piùdi un mese che ho avviato l'acquario e già ho dei guppy 2 fem. 1 mas. e 2 platy 1 fem. 1 mas

domanda

posso aggiungere una coppia di endler

Ale87tv 01-03-2010 19:28

no allora no, non si può mettere dei guppy con endler nella stessa vasca perchè si ibridano, e poichè gli endler sono a rischio estinzione, è importante non creare ibridi che poi finirebbero nel circolo degli acquariofili, ( e ti dico che se mi capitassero ibridi poi -04 -04 :-D :-D ) direi che così adesso sei a posto... adesso preparati per valanghe di avanotti...piuttosto direi di prendere una femmina di platy in più..

gianni .vi 01-03-2010 19:55

ok allora meglio di no

cmq grazie mille

metterò un'altra platy e pulivetro cinese "Gyrinocheilus aymonieri"

Ale87tv 01-03-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da gianni .vi

pulivetro cinese "Gyrinocheilus aymonieri"

guarda che non pulisce un bel niente... e lo vedo anche sacrificato in 105 litri
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=211

senza contare che ok che si adatta, ma non ce lo vedo a ph 7,5

gianni .vi 01-03-2010 21:29

ho dato un'occhiata alla pagina che mi hai inviato
pero gia mi era stato consigliato se nn sbaglio in questo stesso topic
poi l'ho visto nell'acquario di un amico con guppy platy e portaspada
e direi che stava benissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.