![]() |
beeman, difficile sia a dirsi che a farsi.....
considera: 1_i cambi d'acqua 2_l'inquinamanto sia dei cadaveri che delle artemie vive 3_quindi i naupli dovrebbero muoversi verso i piccoli.....MAH 4_dovresti anche togliere la rete per fare manutenzione.... 5_eventuale crollo della coltura 6_movimento della vasca e filtro (eventuale) Ottima idea secondo me ma difficile da realizzare.... magari su larga scala si.... intendo vasche grosse magari 1000 2000 litri |
Jean___005, vediamo un pò:
1 i cambi d'acqua sono automatici se metto questa vaschetta con le pareti fatti di una rete che lascia passare l'acqua ma non i naupli che rimangono per essere mangiati; 2 sarebbe una vaschetta piccola (2-3 dm^2) quindi i naupli non si disperderebbero più di tanto, mentre la forma (tipo un sacco) sarebbe conica verso la base dove si inserirebbe un attacco per una siringona che preleva i "caduti" direttamente dal fondo; 4 manutenzione quindi dall'esterno (punto 2); 5 la coltura di naupli è esterna alla vasca e sarebbero quindi normali schiuditoi; 6 la vaschetta sarebbe inserita nell'acquario grande, per cui movimento e filtratura vengono fatti in automatico.... Che ne dici? #22 |
beeman,
devo essere sincero, hai progettato la vasca del 3° millennio, realizzala, se funziona ti danno il nobel..... Ma hai mai riprodotto qualcosa......? No, perchè si potrebbe metter anche un braccio meccanico che apre il frigo e scongela il misis peri cavalli....... Scusa se ti parlo così ma non si può fare tutto automatico, bisogna controllare i piccoli, prelevare i morti controllare i valori, sifonare facendo attenzione a non aspirare i vivi, e ti dico che a volte ci va anche la lente per capire..... Se vuoi un consiglio fai esperienza con un cubo e gli schiuditoi normali poi pensa a progettare la vaschetta nucleare..... Tutto ciò ovviamente a mio parere, e naturalmente senza offesa..... |
[quote="Jean___005"]beeman,
devo essere sincero, hai progettato la vasca del 3° millennio, realizzala, se funziona ti danno il nobel..... :-D :-D :-D Ma sei impazzito? Vuoi farmi morire dal ridere? :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Già nell'altro topic della vendita di aiptasie ho rischiato l'infarto :-96 |
beeman, se proprio fuori ........... :-D
|
beeman, non hai però risposto alla sua domanda.....HAI MAI RIPRODOTTO QUALCOSA???
i naupli rimarrebbero, oltretutto , tutti attaccati alla rete |
ALGRANATI, Solo caz...te finora, ed in abbondanza mi pare :-D E a pensarci un pò, mi pare che vengano pure bene.:-81
Considera che son 2 mesi scarsi che mi sono appassionato. Sto imparando (perlomeno ci provo)-e92 Adesso ho 1 Boggessi ed 1 kauderni, ma tra loro non si incrociano... -e54 Quindi cerco Kauderni femmina ed un altro boggessi, oppure 2 wurde per provarci. Ti dirò che avevo pensato anche di chiedere qualche cucciolo in affidamento e c'è stato hippoJojo, che gentilmente si è offerto, solo che non sono ancora pronto per dare da mangiare e poi prima voglio costruirmi una vaschetta opportuna. Jean___005, ho letto che tu hai riprodotto più volte i kauderni. Quanto impiega la femmina a diventare adulta? Non mi sono ancora informato e ne approffitto della tua presenza :-)) Sono comunque in cerca di una femmina adulta. -d10 Cercherei anche uova di ocellaris da schiudere o gamberetti appena nati.. Da quel che ho capito molti li lasciano per la loro strada, ovvero il filtro o cibo per gli altri pesci. Mi sa che appena son pronto faccio un topic -b07 elemosinando cuccioli -e53 :-D :-D |
Ma dove le trovi ste Emoticons -ROTFL-
|
Le emoticons le trovo facilmente, quando scrivi il messaggio in fondo a destra, dopo l'ultima emoticons che applaude, clicchi TUTTI. Poi se hai usato -ROTFL- significa che ci dovresti essere già arrivato...giusto? #24
E' la femmina Kau e le altre cose che non riesco a trovare. Ehilà. Io ho risposto, tu non tanto però #18 C'era na domandina per te. Visto che non hai risposto te ne faccio un'altra (in aggiunta, non sostitutiva :-D ). Vendi Kauderni? |
Ne senso ma xchè ti sbatti tanto -:33
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |