![]() |
Ho messo una pastiglia di fertilizzante sotto le radici ieri, ma volevo sapere una cosa:
perchè le nuove foglie sono praticamente trasparenti e di un verde moscissimo? |
Mancano nutrienti....di solito le foglie trasparenti indicano mancanza di ferro....
|
Grazie...
Domani, secondo il protocollo Seachem tocca proprio il ferro...faccio dose piena o continuo con metà? Stasera ho tolto il carbone dal filtro che un negoziante mi aveva deto di mettere i primi giorni...Può essere che mi abbia privato l'acqua dei suoi nutrienti? Anche il micranthemum micramenthoides non se la vede bene, le foglie nuove sembrano come marcire...che sia stato il carbone? |
Quote:
|
Maledetto negoziante!!!!! Ieri l'ho tolto e oggi metto sia batteri che il ferro...
|
Ho notato che le nuove foglie hanno le nervature di un colore più scuro, un incrocio tra rosso e marrone... #24
|
Abbastanza normale nelle Echino, in alcune specie le foglie nuove sono rossicce..... :-))
|
Perfetto grazie!
|
Oggi facendo manutenzione per sbaglio si è sradicata la bleheri e ho visto che ha quasi tutte le radici marce... -20 ma ne ha messe anche di nuove...ora la lascio in pace e speriamo si riprenda...
P.s. è normale che si formino delle alghe verdi filementose sulle sue fogli? Sono veramente pochissime cmq...inoltre su certe foglie si crea una specie di patina marroncina ma con un dito va via...che cos'è? |
Quote:
Quote:
Questo invece, a 10 giorni dall'allestimento, è perfettamente normale e rientra nelle fasi di maturazione della vasca. Tra un pò dovrebbero sparire..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |