Metalstorm |
16-02-2010 18:20 |
Quote:
o avevo in mente di mettere anche dei legni: rocce, legno e rocce sopra il legno....in questo modo uso meno pietre a ho lo stesso delle tane, perchè l'unione di legno e rocce crea cunicoli vari. o sbaglio?!
|
i legni rilasciano acidi umici....ma se son ben bolliti e non ne metti dentro un quintale ci possono stare...non sono un classico, ma uno o due legni non fanno danno e ti aiutano col peso.
Pensa che c'è chi usa dei mattoni forati per avere meno peso (soprattutto per vasche di allevamento/crescita) :-))
Quote:
Le rocce laviche sono veramente orrende esteticamente......
|
concordo! :-D
Quote:
Il travertino pesa no? dove lo si trova?!
|
pesa come tutte le rocce, ma non è certo granito...se poi prendi dei pezzi con molti buchi a parità di volume c'è meno sasso.
Il travertino è la classica roccia calcarea con tutti i buchi che si usa nel giardinaggio per le aiuole, se passi in un centro di giardinaggio ce l'hanno sicuro e costa una stupidata (io l'ho pagato 0,20€ al kg)....ha solo il difetto che va pulito bene in quanto nei buchi si annida di tutto
Le rocce, qualunque tu scelga, prendile in un centro di giardinaggio, non in negozio d'acquari, che risparmi un botto....oppure se vuoi ciottoli di fiume li vai a prendere in comodato d'uso sul greto :-))
|