![]() |
mi piace molto #25 anche se non mi spiego come fai a tenere sps sotto a 50watt..così come la maxima che diventa grande come tutta la vasca.. #24 e per di più senza skimmer..ogni quanto li fai i cambi? che sale usi?
|
Quote:
Il sale che sto utilizzando ora è il Tropic Marine, i cambi sono ognii 10/15gg circa. La tridacna è appena stata inserita, da una settimana. L'Euphilya Paradivisa che vedete in alto è stata il primo LPS inserito quasi un anno fa. Come esperimento poi inserii il corallo duro e la foliosa, consideriamo che sono a pelo d'acqua ma sembrano stare benissimo. |
infatti è una gran cosa la foliosa che cresce in quel modo..ma è colorata bene o marroncina?
|
di solito la foliosa è uno dei duri più resistenti...
|
Piccolo O.T. mi meraviglio come i consigli ancora vengano prese per offese non me ne voglia nessuno, ma qui diventa difficile scrivere e dare giudizi. Poi anche per chi posta mi sembra che bisognerebbe essere più soft e usare meno frasi spinte. Chiudo O.T.
P.S: mi scuso con i mod ma quando ce vo' ce vo'..... |
quoto kaballinus, però è anche vero che a volte il modo si può fraintendere, esiston a questo gli emoticon... ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
http://www.agriturismoiltondino.it/tmp/fogliosa1.jpg http://www.agriturismoiltondino.it/tmp/pagliaccio1.JPG |
ilgio, i miei complimenti
|
ok come immaginavo...
ilgio, non è un attacco a te... ma sotto le PL il colore della foliosa verde, che è la più semplice da mantenere, è verde tendente al marrone ;-) Avevo anche io la plafo con 5PL da 18w e i duri del tipo foliose le tieni... però di certo non con colorazioni brillanti... Per quanto riguarda il discorso luce IMHO, per alcune cose ha ragione Aleo, per altre ilgio. I gradi K non indicano lo spettro luminoso, altrimenti vorrebbe dire che una qualsiasi lampada basta che emetta 10000°K andrebbe bene per il marino.... Però è pur vero che per raggiungere 20000K devi mettere taaaanttoooo blu quindi se sicuro che lo spettro sia prevalentemente blu. Insomma siete pari... Per il discorso che i colori sono più belli sotto i 6500°K non sono assolutamente d'accordo.... i colori gradevoli all'occhio umano si tirano fuori con lampade dai 10000K in su.... Poi magari le belle colorazioni le ottieni pure usando lampade a 6500, però le mixi a lampade da 20000K o rosse .... un pò come si fà coi neon ATI ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |