AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   comportamento dei scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228650)

leira1 09-02-2010 21:02

livia non sai che passione ho io per i pesci e per gli animali in generale e non ti nego ke pur non scrivendo nel forum ho letto infiniti articoli la maggior parte su questo sito...io mi rivolgo a te come a tanti altri...un neofita sbattera la testa mille volte stara poi a lui accettare i consigli o meno,ma a prescindere,queste aggressioni gratuite si possono benissimo evitare...detto cio mi auguro ke derek non si scandalizzi dei forum e ke continui a fare domande(conoscendo gia le risposte) derek poi ti dico...io nn apprezzo gli scalari in generale ma li ho avuti per 10 anni in 50 litri e sono cresciuti benissimo...cio non toglie ke 50 litri per loro sono sacrificati poi sara una tua scelta ;)
presi i consigli sta a te..buona fortuna :-)

emilio84 09-02-2010 21:03

li hai fatti ambientare per bene prima di buttarli in vasca???
che valori hai??
che altri pesci ci sono i vasca??
quanti litri è???
cmq se stanno fermi e non si muovono...probabilmente hanno paura di qualche altro pesce...
mica respirano a pelo d'acqua????

Jonny85 09-02-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviata da leira1
pero io l'anno scorso mi iscrissi sul sito...kiesi se potevo aggiungere 1 ancistrus nella vasca...mi hanno praticamente massacrata..di risposta io nn pubblicai piu niente su questo forum,va bene i consigli ma arrivare a tanto fa solo ridere

Magari poi, però, sei corsa ad informarti su vita morte e miracoli dell'ancistrus...
Certo che se dopo un anno vieni a portare come esempio che hai tenuto per 10 anni scalari in 50 litri, non sono molto sicuro che tu abbia recepito il messaggio... #24

A me comunque non è sembrato di leggere insulti....

derek03 09-02-2010 21:05

Quote:

livia non sai che passione ho io per i pesci e per gli animali in generale e non ti nego ke pur non scrivendo nel forum ho letto infiniti articoli la maggior parte su questo sito...io mi rivolgo a te come a tanti altri...un neofita sbattera la testa mille volte stara poi a lui accettare i consigli o meno,ma a prescindere,queste aggressioni gratuite si possono benissimo evitare...detto cio mi auguro ke derek non si scandalizzi dei forum e ke continui a fare domande(conoscendo gia le risposte) derek poi ti dico...io nn apprezzo gli scalari in generale ma li ho avuti per 10 anni in 50 litri e sono cresciuti benissimo...cio non toglie ke 50 litri per loro sono sacrificati poi sara una tua scelta ;)
presi i consigli sta a te..buona fortuna :-)

grazie leira infatti seguirò il tuo consiglio, continuerò a porre domande quando vorrò risposte sperando di nn trovare gente che ti insulta..

leira1 09-02-2010 21:07

mah...io parlo per esperienza...

derek03 09-02-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
Quote:

pero io l'anno scorso mi iscrissi sul sito...kiesi se potevo aggiungere 1 ancistrus nella vasca...mi hanno praticamente massacrata..di risposta io nn pubblicai piu niente su questo forum,va bene i consigli ma arrivare a tanto fa solo ridere

Magari poi, però, sei corsa ad informarti su vita morte e miracoli dell'ancistrus...
Certo che se dopo un anno vieni a portare come esempio che hai tenuto per 10 anni scalari in 50 litri, non sono molto sicuro che tu abbia recepito il messaggio... #24

A me comunque non è sembrato di leggere insulti....

per me "sei senza cuore" è 1 insulto! ma pensiamo di più alle persone e a come relazionarsi con esse!

bettina s. 09-02-2010 21:11

derek03, senza cuore te l'ho detto io, non è un insulto, ma una constatazione. Se dici che vuoi tenere due scalari in 40 lt. pur sapendo che la cosa non è fattibile e poi aggiungi che farai di testa tua, non mi sembra che brilli per sensibilità.
leira1, Mi pare proprio che nessuno l'abbia insultato e di certo in quel litraggio non sarà assolutamente possibile osservare il comportamento degli scalari come dici tu.
Se i tuoi scalari hanno resistito 10 anni in 50 lt. non credo proprio che sia merito tuo, sono semplicemente sopravvissuti, non credo proprio tu abbia osservato i comportamenti che hanno in natura.

Tenere pesci in vasche così sottodimensionate, equivale a tenere i cardellini in gabbie di 10 cm.
Che volete che sia, certo non sarà come ammazzare una persona; ma non venite a raccontarlo in un forum di acquariofilia.

Infine derek03, che genere di informazioni cerchi?

Jonny85 09-02-2010 21:13

In ogni caso, il discorso per me finisce quì, perchè non porterebbe a nulla...se vuoi ascoltare i consigli che ti sono stati dati i tuoi pesci ne guadagneranno, altrimenti buona fortuna... -28

leira1 09-02-2010 21:18

bettina prima di tutto in 10 anni i miei pesci nn si sono mai ammalati,si sono anke riprodotti,sopravvivere per 10 anni mi sembra un'esagerazione,io parlo per la mia esperienza personale,i miei scalari sono stati sempre forti e con dimensioni notevoli...

massi88dux 09-02-2010 21:24

mi sa che leira1 è lo stesso derek

ahahahahahah

che si autodifende e si autoconvince...notare data e ora di iscrizione, che coincede esattamente con il momento in cui derek aveva bisogno di trovare approvazione...e notare il numero totale di messaggi che risulta 9 quanti sono i messaggi di leira in questo topic...e notare ancora l'esperienza simile di 2 scalari in 50 litri...lo stesso litraggio e lo stesso numero di esemplari (senza contare che uno scalare di 10 anni, come ha riportara leira raggiunge dimensioni notevolissime...e nn durerà mai + di qualche mese, raggiunta la piena maturità)

in conclusione derek sei proprio un porchettaro, detto finemente eh

con tutto il rispetto per i porchettari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.