![]() |
Sì, sì, era solo una precisazione... :-)
|
E dulcis in fundo confermo la tua precisazione :) è proprio un beleheri. I tratti distintivi non me li ricordo mai, uso sempre questo link: http://www.vergari.com/acqua/pesci/c...starossa_Carey ;-)
|
Sì, anche io uso quel sito come linea guida...
|
Ok, prendo atto dei vostri consigli, e aggiorno la lista:
Colonna 1 M + 5 F Trichogaster 10-20 prionobrama, quantità da decidere Fondo 3 ancinstrus, 1M+2F 6-8 corydoras albini e non una decina di red cherry 4 ampullarie (o neritine, sempre se le trovo ) adesso ci sono? #27 |
secondo il mio modesto ed inesperto parere sarebbe meglio una F di tricho in meno e 20a di prionobrama. I pesci da branco sono tanto più affascinanti quanto più grande è il branco.
|
ma che gran figata che sono i prionobrama °__° sai che non li avevo mai visti????
dalle mie parti non li ho mai trovati dai rivenditori °__° carini proprio. e cmq a riguardo leggo: PRIONOBRAMA FILIGERA Caracide di vetro pinna rossa Provenienza Affluenti Rio delle Amazzoni Taglia Fino a 7 cm. Comportamento Pacifico, vive in piccoli branchi, ottimo per l'acquario comunitario unitamente ad altri piccoli Caracidi. Gran saltatore coprire bene la vasca. Esigenze Resistente, pH 7,0-7,5. Temperatura 22-28°C Riproduzione Molto facile. riguardo la durezza dell'acqua leggo: In soft water the fish will usually spawn within a day. Tieni una durezza media di 10/12 gh e ci sei. p.s. complimenti per la scelta, sono molto belli. |
Vero, mi son piaciuti anche a me, appena visti! ora però spero di trovarli....!
credo proprio di prenderne una ventina, un bel branco e sarà uno spettacolo! E magari si vedranno anche avanotti, chissà! Quindi trico più, trico meno, credo che la lista sia ufficiale, evvai! |
Volevo aggiungere alla lista qualche esemlare di OTOCINCLUS, per aiutarmi a matenere pulite dalle alghe le anubias, ci sono controindicazioni con la fauna scelta? ho fatto una rapida ricerca, mi pare si possa fare.... #24
|
credo di sì, ma gli otocinclus sono pesci molto delicati ed è bene inserirli in vasche ben avviate, molti consigliano circa 3 mesi dopo l'inserimento degli altri pesci.
considera che sono pesci di gruppo, già timidi per loro indole. Devi metterne almeno 5-6 se vuoi che stiano bene. |
SAMPEI visto che hai i valori adatti perchè non i poecilidi come ti hanno detto?
poi, visto che vuoi gli avannotti chi meglio di loro? vedrai quanti! :-)) e a proposito direi di non impazzire troppo a cercare dei pesci di "taglia" come dici te, perchè poi alla fine se li pappano, e gli avannotti non li vedi più. e poi...te lo dico perchè ho una vasca così...vedrai che i tuoi platy o i molly che son più grandini, diventeranno loro in proporzione i pesci di taglia. perchè in breve sarai pieno di minipesci di tutte le taglie e loro sembreranno molto più grandi vicino a loro. te lo dico io che la pensavo come te #22 e non dimenticare che i ciclidi nai son comunque grandini ni proporzione a questi pesci e secondo me banchetterebbero con i cuccioli. io ho abbandonato l'idea di prenderne ormai -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |