AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Scalare nervoso durante la deposizione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228308)

Paolo Piccinelli 11-02-2010 11:22

il chironomus (vermetti rossi) non più di 3 volte alla settimana.

mezzo cubetto basta ed avanza.

Nsrv 11-02-2010 11:32

Porca miseria sono 2 settimane che gli do solo quello, cambiero' con?? cibo in scaglie va bene?

MarZissimo 11-02-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
MarZissimo, spet un mument, io non le tenevo con gli scalari, non so come funziona come accopiata, so che sono vivecette come le hasemania nana, per intenderci, e alla lunga gli scalari potrebbero stressarsi.

Nono non l'accoppiata rasbora-scalari io intendevo l'accoppiata rasbore crypto. E non ora dato che non ho rasbpre e non saprei dove metterle :)

bettina s. 11-02-2010 13:51

MarZissimo, scusa, non avevo capito. :-))
Nsrv, le prime volte non andrà molto bene, aspettati che se le mangino per 5/6 volte, man mano le riusciranno a tenere più a lungo.

Le scaglie se puoi evitale per gli scalari, non sono molto indicate, preferisci del granulato di buona qualità, alternato durante la settimana con cibo congelato, ma alterna il chironomus ad artemia e mysis.

Nsrv 11-02-2010 15:41

Vi pareva che non facevo la caxxata??? ieri quando ho somministrato il cibo agli scalari ho spento il filtro , oggi quando arrivo a casa per pranzo ho notato che il filtro era ancora spento la temperatura scesa a 21 gradi e l'acqua un po' verdognola.... Rimedi? ho riacceso tutto basta che aspetto?

Paolo Piccinelli 11-02-2010 16:06

Quote:

temperatura scesa a 21 gradi e l'acqua un po' verdognola.... Rimedi? ho riacceso tutto basta che aspetto?
nel frasttempo recita l'ave maria...

Nsrv 11-02-2010 16:10

Dai paolo non mi demoralizzare cosi' :-) per piacere sai che qui ogni cosa viene presa con un mezzo infarto, sudo per ogni risposta

Paolo Piccinelli 11-02-2010 16:23

probabilmente non succede nulla, però monitora i nitriti e guarda se compaiono puntini bianchi ai pesci.

Nsrv 11-02-2010 16:32

Spero di no, che non prendano l'ictio perchè mi è già successo nella vasca piccola, guarda prego in ogni lingua che conosco....Anche quelle che non conosco, prega anche tu per me ;-)

bettina s. 11-02-2010 19:00

Non toccare niente, controlla solo che i pesci non abbiano comportamenti strani, se puoi fai il test dei nitriti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.