AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiutatemi perfavore!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227850)

cicala 06-02-2010 00:44

Faack76, perchè il problema deve tornare ......al massimo , edin un pò di tempo si alzano gli no3 col biologico.........

muren23, mi sa che devo cambiare avatar se tutti mi scambiano per unA cicala , mi chiamo Matteo..... :-))

Ai ragione ad impazzire ed è la casa peggiore in questo hobby, come già detto bisogna ragionare con calma , purtroppo ti capiterà sempre di trovarti difronte problemi inesplicabili , capita anche ai grandi supermod ma è il bello di questo hobby madre natura è sempre quella più in gamba.....

Mi sembra che dopo il cambio la situazione sia migliorata giusto?Hai controllato il filtro esterno ? controlla quanta acqua esce dal filtro , prendi un contenitore millimetrato o una bottiglia da 1litro e mezzo e cronometra in quanto si riempe...cosi vedi il flusso:

dany78 06-02-2010 00:47

scusa se insisto ma x mè la tua vasca senza uno schimmer nn riesce a smaltire come dovrebbe,dei 15 kg bisogna vedere se sono veramente rocce vive magari qualcuna nn lo è e ne riduce l'efficacia,io ne avrei messi 5kg in più.

muren23 06-02-2010 00:52

Si la situazione e migliorata ho provato a rifare il test dei nitriti ed ora sono bassi!il filtro e abbastanza pulito,io dentro ho solo delle spugne nere a grana grossa e poi ne ho una di lana biaanca!quale dovrei togliere?i cannolicchi e le bioball li tengo o no?

muren23 06-02-2010 00:54

Come si fa a capire se le roccie sono vive?quando il negoziante me le ha vendute erano chiarissime!le teneve nella vasca dei pesci!adesso mi sono diventate scure con delle macchie rosse e certe con un po di filamentose!

cicala 06-02-2010 00:55

Quote:

tranqui segui quello che dice Cicala che è il più esperto
ma va che non ci capisco na sega...... ;-)

dany78,
Quote:

dei 15 kg bisogna vedere se sono veramente rocce vive
quoto questo dovrebbe dircelo lui e mi viene in mente solo ora magari una foto della vasca aiuterebbe......

dany78, 15kg con quello che ha dentro se sono vive direi che basta ......

ti ripeto gli no2 le rocce li trasformano solo in superfice 5 kg in più o in meno rispetto alla superfice dei canolicchi non fa differenza.....se i cannolicchi funzionano.

dany78 06-02-2010 00:55

Quote:

i cannolicchi e le bioball li tengo o no?
io inizierei a toglierli,e appena prendi lo schimmer togli il resto poi devi attendere la reazione della vasca

lonelymorgana 06-02-2010 00:57

cicala, forse tu che sei bravissimo ed espertissimo ci riesci senza problemi a tenere una vasca solo col biologico,io all'inizio ci ho provato,avevo anke il deltec come skimmer ed è stato un disastro per un anno e mezzo...finchè non ho cambiato metodo e tolto filtro lana bio ball cannolicchi e menate varie...cioè tu hai l'occhio di un esperto...un neofita non so quanto riesca a gestir bene così...e lo dico perchè appunto ho sbagliato io per prima...

cicala 06-02-2010 00:58

muren23, belin però se non ci dici esattamente cosa hai come facciamo ad aiutarti.......?????

Non mi sembra che tu abbia mai parlato di bioball ma di gusci di ostrica !!!!

Le spugne nere sono il carbone ....a questo punto mi viene da chiederti se le hai mai cambiate?

I cannolicchi non li togliere e non li muovere per ora.

cicala 06-02-2010 00:59

I test del no2 quanto è venuto?

muren23 06-02-2010 01:06

ma le spugne sono nuove,hanno 2 mesi.Scusami cicala non mi sono spiegato bene forse....comunque dentro al filtro ci sono anche delle bioball.il tesst e venuto 0.01mg/l

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.