![]() |
..ho un po' esagerato a parlare di appiattimento culturale?.... non mi addentro nel discorso, perchè questo è un sito di acquari, ed è giusto sia così..... ma basta girare tra le sezioni e vedere il livello dei topic aperti...... -20 -20 -20 .....
....forse i più leggono a fondo quelle pagine rosa anche prima di entrare in un negozio d'acquari.... ...e poi chiedono al negoziante cosa mettere nella propria vasca..-20 -20 (i figli, naturalmente sono a casa a vedere il Grande Fratello..........) |
Quote:
Dai Ilaria, non demordere...per quanti caproni ci sono in giro, vedrai che ogni tanto uno con un briciolo di materia grigia c'è :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Quote:
non esageriamo..mi svegono tra le mani se inizio a parlargli di habitat ecc.. #07 ma piano piano... #18 Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
comunque gli italiani e la lettura sono due persone sconosciute, piccolo esempio: pensate ad un volantino di 15x8 cm a pagina, 6 pagine totali, di cui 2 solo di figure; dimensione piccola da leggere no? In Italiano sono state stampate 3 milioni di copie la metà sono uscite e forse 2/3 dati In russo stesso volantino sono state stampate 7 milioni di copie e sono alla terza ristampa... ci sarà un motivo che siamo all'ultimo posto delle nazioni che leggono il libretto delle istruzioni, di qualsiasi cosa... |
Quote:
Quote:
...anche tu e la sintassi vi frequentate poco... #13 :-D :-D :-D |
Alexander MacNaughton, in Russia ci vivono in 150 milioni.. Non credo che sia un paragone azzeccato..
|
di sicuro nessuno ci ha presentati #12 #13
Anche quello è vero ma in Italia abitano 59 milioni di abitanti un terzo dei russi approssimativamente? 1 milione non è un terzo di 7 milioni! |
Aredhel complimenti per il tuo nuovo lavoro, ci saranno anche difficoltà ma penso che lavorare in un ambito che appassiona sia una cosa bellissima!
Una curiosità, visto che sei passata "dall'altra parte" del negozio (lo chiedo a te e a chiunque lo sa): ma come diamine si fa a convincere le persone a non mettere pesci nelle boccie, a fargli fare un acquario non dico perfetto ma almeno abbastanza equilibrato ecc...? A volte quando sanno che ho l'acquario mi chiedono delle cose, nonostante non sia affatto un'esperta cerco di dargli alcuni consigli base (far maturare l'acquario prima di inserire pesci, non scartare a priori le piante e soprattutto non metterle di plastica, non addobbarlo tipo luna park ecc...) ma ho l'impressione che le persone se ne freghino altamente... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |