![]() |
s_cocis, L'offerta bioraria invece e' stata l'unica soluzione per risparmiare un bel po' in bolletta....
certo devi adeguarti all'offerta concentrando i tuoi consumi sulla fascia piu' bassa.... Un'esempio stupido...... La mia vasca si accende dalle 16.00 alle 2,00 in modo da avere la maggior parte delle ore nella fascia a risparmio....lavatrici e lavasastoviglie solo la sera o nei giorni dove si paga meno....idem ferro da stiro e pulizie(vi ricordo che il tanto amato aspirapolvere consuma mediamente dagli 800W in su)..... poi alcuni accorgimenti in vasca per eliminare pompe e pompettine che alzano il consumo....... |
si è vero quel che dici ma preferisco vivere normalmente che adeguarmi a viver di notte :-D
|
giangi1970, io non mi sono trovato bene, anche leggendo le fasce orarie del mio consumo...comunque sta a come uno si organizza...e tu ti sei organizzato bene..riuscendo a risparmiare..io con 2 bimbe e la moglie a casa non riuscivo a fare come te nonostante la lavatrice, l'asciugatrice e la lavastoviglie si facevano nelle ore ok..appena sforavo eran dolori..
e poi ripeto..il fatto degli acconti e conguagli era una bastardata io ho il contattore nuovo e enel me lo ha fatto una volta sola in un anno il controllo e zachete..super bolletta a luglio |
io con enel bioraria pago 200 euro .riscaldatore 300 w,n 4 pompe tunze x il mov ,reattore,schiumatoio,10 neon t5 accesi 11 ore al giorno,deumidificatore pinguino sempre acceso,mi devo accontentare di vedermi la vasca dopo le 19. prima di passare alla bioraria ultima bolletta 420 euro .tutto questo da quando mi anno montato il contatore eletronico.
|
damiao, li pago io 200 euro così come stò ora ;-)
|
dopo l'ultima bolletta di enel energia, quella trimestrale da 82 centesimi a kwh!!!! Sono passato ad E.on ex emmepie... ora sono tornato a 26 centesimi a kwh...
|
***dani***, .... mai sentiti....chi sono ?
|
|
Aggiungo che l'ultima bolletta enel di tre mesi era di 550 euro!!! Ma con consumi inferiori agli anni scorsi dove pagavo meno della metà!!!
Per calcolarvi i consumi della vasca potete usare questo foglio di calcolo: http://www.danireef.com/2008/05/13/c...y-consumption/ |
***dani***, lo uso gia' da tanto. e un'altro dei tuoi fantastici fogli di lavoro....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |