AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   qualche altro pesce da consigliarmi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225823)

marghe-jo 28-01-2010 19:51

in realtà le uova non sono indice assoluto di benessere,quindi non prenderlo come riferimento: cmq se vuoi provare con gli scalari fai come ti ho detto prima; ovviamente appena si dovesse formare una coppia leva gli altri esemplari. Poi si vedrà:magari ti dice -63 e ti vivranno a lungo,magari dopo 1 anno stireranno le pinne. se vuoi dei ramirezi,allora leva tutto e metti una coppia di quelli, con i cardinali che già hai

Demoneblu72 28-01-2010 20:12

massi88dux,
Guarda che non ti consigliavo di smontare tutto ! ma sul concentrarti sul layout e sulle piante in quanto per esperienza personale danno soddisfazioni impagabili.
Non metto in dubbio che le tue piante stiano crescendo bene , che c'entra ?
Mi sembri un pò permaloso ...

Poi se vuoi consigli più mirati sulla tua fauna:

1) il siamensis è un pesce di branco , non dovrebbe stare solo , di contro sono pesci che raggiungono tranquillamente i 15 cm... ergo inadatto al tuo acquario.
Io ne avevo inseriti per ignoranza un gruppo in un 200 litri ma li ho tolti per i motivi di cui sopra.

2) Anche I corydoras vanno tenuti in piccoli branchi , un altro paio potrebbero essere suffidenti al momento

3) I Gyrino amano acqua di media durezza quindi secondo me un pò fuori target

3) Due scalari di sesso incerto se non maturi sessualmente possono anche starci nel tuo acquario ma "solo" provvisoriamente... Personalmente anche l'idea di formare una coppia in 90 litri non la trovo una grande idea. Penserei ad una migliore sistemazione per i due scalari (anche non immediata) e proverei con una coppia di ciclidi nani a te congeniali.

marghe-jo 28-01-2010 20:25

quoto i ciclidi nani,una coppia in 100lt ci sta tutta:se poi ci abbiniamo i cardinali credo che massi88dux troverebbe un buon compromesso tra il benessere dei pesci e la voglia di avere un acquario "colorato".

PS1:massi88dux leva i "pulitori" lasciando solo corydoras (almeno un gruppetto da 6 però!)

PS2: notabene che nemmeno io sono a favore di coppie di scalari in 100lt! ho detto solo che se proprio vi si è affezionato provasse e,come dice lui, "ci sbattesse la testa"; se poi gli vivono più di un anno,significa che ha -63

ancis50 29-01-2010 00:33

Quote:

Originariamente inviata da massi88dux
[mi sto documentando su internet e leggo molte testimonianze di convivenze pacifiche, ...

Senza entrare nel merito ""convivenza ""scalari/ramirezi/neon/led/lampade varie......dici di aver letto testimonianze a favore in internet.....qui ((che sempre internet è ;-) ))non ne hai letta, una che è una, a favore, la domanda è:
dall'alto della tua ""non conoscenza"",.... perchè se sei qui a chiedere vuol dire che non sai.....cosa ti porta a concludere che le risposte ricevute in questo forum sono eccessivamente terroristiche??????sulla base di cosa hai accettato/ dato per buono cio che ti hanno detto da altre parti???????
Il tuo problema non è trovare i pesci che possono convivere con ituoi scalari.....il problema sei tu, anche se a pensarci bene esiste una specie che potresti mettere ""abbastanza"" tranquillamente in vasca assieme, sono i Doubleight dasmusix, dai un' occhiata in internet ;-)

Blackmane 29-01-2010 00:35

Quote:

Originariamente inviata da massi88dux
resta il fatto di riuscire a trovare qualche altro pesce in grado di conviverci assieme..

dafnie? :-))

Manuale 29-01-2010 01:51

Ascolta i consigli degli esperti.. 2 scalari in 100 litri NON ci stanno #07

TANK81 29-01-2010 02:29

Io di scalari nn ci capisco molto,anche xchè x mio gusto personale nn mi piacciono. Ma vorrei chiedere solo una cosa. Ma se si cercano pareri a caso, uno qua che ci viene a fare? Quando mi sono iscritto qua ero e sono consapevole della mia ignoranza, "credo" senza offendere nessuno, e lo sottolineo, che sia solo questione di maturità e amore per gli animali...
Ps. Chiedo scusa per il mio intervento

Manuale 29-01-2010 02:32

TANK81, hai perfettamente ragione..

ora invece vengono per chiedere consigli e poi fanno di testa loro -04

Paolo Piccinelli 29-01-2010 09:31

Manuale, fantastica la tua firma!!! :-D :-D :-D

Beh, su internet ho trovato anche questo acquario, fra il sito di Al Quaeda e l'associazione dei pedofili argentini...

http://thepotvinreport.files.wordpre...t-aquarium.jpg

Dimmi, visto che stava su internet, ritieni sia un esempio da seguire?!? #24

zetaball 29-01-2010 10:19

Paolo Piccinelli per il genere di rifiuti che vengono prodotti in questo acquario che hai postato penso che ci vorrà un filtro bello potente... cosa suggerisci?? :-D

Sennò potresti aggiungere una coppia di lamantini: sono molto belli e credo che in 90L ci stiano... magari si riproducono anche...

PS: scusate l'OT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.