AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ci risiamo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225752)

ALGRANATI 05-03-2010 09:21

sempre + bella.....meno male che ti è saltata l'ulitma almeno hai potuto rifare questa :-D ;-)

giangi1970 05-03-2010 09:40

baghyyy, Vasca molto bella e con grandi potenzialita'.......
Pero'........solo io ho notato che la storia della sabbia che porta problemi sembra non essere cosi vera.....
Insomma vedo sempre piu' vasche con 5-6 cm di sabbia sul fondo e mi sembra che girino allo stesso modo,se non meglio,di chi non la ha......
Pareri????

baghyyy 05-03-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
baghyyy, Vasca molto bella e con grandi potenzialita'.......
Pero'........solo io ho notato che la storia della sabbia che porta problemi sembra non essere cosi vera.....
Insomma vedo sempre piu' vasche con 5-6 cm di sabbia sul fondo e mi sembra che girino allo stesso modo,se non meglio,di chi non la ha......
Pareri????

ti diro la penultima vasca era con dsb ma non andava prorpio per niente ai voglia a mettere zeolite, cambiare acqua ecc ma non c'era nulla da fare, si migliorava in qualche cosa ma se volevi colori forti ed accesi #07

ora posso dire di essere QUASI soddisfatto ma ancora è presto la vasca è da circa meta dicembre che gira e sono sempre li a fare sperimentazioni, quindi ancora nulla di stabile per lasciarla girare in pace! appena raggiungo l'obiettivo mi staro fermo, se non smonto prima! :-D

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
sempre + bella.....meno male che ti è saltata l'ulitma almeno hai potuto rifare questa :-D ;-)

grazie matteo...
ma forse era meglio che non saltava... quei soldini che ho speso me li sarei magnati tutti :-D
PS aspetta che prima o poi riusciro a venirmi a prendere quello che mi hai promesso :-))

bibarassa 05-03-2010 19:59

giangi1970,
Quote:

Pareri????
Bisogna vedere nel lungo periodo, col tempo si accumulano le varie sporcizie e sono fonte di inquinamento organico IMHO. Io nell'ultima vasca oltre a non mettere un granello di sabbia ho fatto la rocciata in modo che resti sospesa dal fondo (dodarocs docet ;-) ) in modo da poter, ad ogni cambio d'acqua, sifonare per bene tutti i vari detriti che, col tempo, si formano

albert 21 05-03-2010 20:00

bei pezzi complimenti #25 #25 #25

baghyyy 05-03-2010 20:49

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
Bisogna vedere nel lungo periodo, col tempo si accumulano le varie sporcizie e sono fonte di inquinamento organico IMHO.

Posso dirti che io i detriti non ne ho o meno vengono smaltiti dalla microfauna che è nella sabbia, quindi sempre bella pulita pulita.

che dire...mentre a te toccherebbe sifonare ogni volta i detriti io con i 4-5cm di sabbia funzionano da dsb ma non lo è!

Ink 05-03-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da baghyyy
comunque tanta luce circa 14 ore di cui 12 di hqi

-05 -05 -05

porca vacca...

io ho sempre avuto problemi con fotoperiodi troppo lunghi... già oltre le 10 ore...

Sia nella vecchia, che in quella attuale ho dovuto ridurre...

Però sto notando che la durata del fotoperiodo influisce tantissimo sulla concentrazione di zoox, ma oltre una certa soglia, noto una riduzione della crescita ed un abbassamento del ph...

Sto facendo varie sperimentazioni (io ho t5 con tre blocchi di luci) sulle possibili combinazioni tra durata totale del fotoperiodo e dei singoli blocchi di luce.

divino10 06-03-2010 00:48

bella vasca #25
...e' quello che ho in testa anche io per la vasca in allestimento...5-6 cm di sabbia viva e quantita' di rocce non esagerata!!ma tu le rocce le hai poggiate o hai fatto i supporti come nel dsb classico?

baghyyy 06-03-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviata da divino10
bella vasca #25
...e' quello che ho in testa anche io per la vasca in allestimento...5-6 cm di sabbia viva e quantita' di rocce non esagerata!!ma tu le rocce le hai poggiate o hai fatto i supporti come nel dsb classico?

si c'è sempre un supporto per tenerle in superficie e poi ho fatto in modo che la rocciata non occupi troppa superficie della sabbia in modo che la sabbia stessa sia ben ossigenata dal movimento delle pompe!

paolo300 08-03-2010 01:02

#25 #25 #25 bellissimi animali

il fondo è caco3?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.