AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22466)

risin 25-11-2005 02:18

I betta non li ho mai avuti. Sono belli ma hanno sempre problemi di compatibilità. Per cui non ti so dire.

Qualche lumachina e qualche gamberetto secondo me non dovrebbero mai mancare.

L'ancistrus è più particolare ma l'oto è più efficace come mangiatore di alghe.

dariooliveri 25-11-2005 02:18

ah ho capito! sono un po come i mangia alghe!

infpkk 25-11-2005 02:21

uhmmm se metto 1 ancistrus e 1 oto:P? :-D :-) :-))

dariooliveri 25-11-2005 02:23

ok!

infpkk 25-11-2005 02:28

cosi per avere un po di varieta di pescietti:)

infpkk 25-11-2005 02:44

uhmmm all'alba delle 140 mi e venuto in mente una cosa... che serve il carbone attivo? io nel filtro ho i cannolichi (ho messo 1 busta spero che bastino arrivano circa meno della meta (in altezza) del filtro..2 spugne bianche e il rimanente in lana..circun terzo del filtro... andra bene? -05 -05 #07

dariooliveri 25-11-2005 12:36

il carbone non lo mettere non serve a meno che non hai fatto un trattamento con medicinali.
un'altra cosa importante metti tante piante ;-)

digitalhawk 25-11-2005 15:01

se vuoi i guppy continuo a dire che devi aumentare la quantita' di acqua di rubinetto xke' la osmotica ha ph e kh molto bassi x i guppy...
altrimenti metti dei caracidi, i neon non ti piacciono?

cmq i cory mettine almeno 4, x i pesci a ventosa metti un ancy che rimane piccolo e sono molto belli...
i gaberetti se ti piacciono mettili non sporcano molto,mentre le ampullarie (lumachine gialle) oltre a cagare abbastanza crescono anche in fretta e se becchi maschio e femmina ti iniziano a riempire la vasca (ad un mio amico dopo una settimana che le ha messe in vasca hanno gia' deposto!).

x il livello medio alto se vuoi puoi mettere guppy,magari metti una sola femmina cosi' non rischi di sovraffollare subito la vasca.
secondo me i neon oltre a fare un bellissimo effetto in vasca x il contrasto tra i loro colori e il verde delle piante,non rischi nemmeno di avere una miriade di avannotti in giro x la vasca che se riescono a crescere devi dare via!

cmq sono solo consigli i miei.x i pesci cmq guarda sempre le schede prima di comprarli e se il negoziante non lo conosci bene non ti fidare di quello che ti dice e fai di testa tua.ciaoz!

infpkk 25-11-2005 21:13

ragazzi ma e obbligatoria co2 in bombola per le piante^?e seconod voi 70 euro e un buon prezzo?

dariooliveri 25-11-2005 21:25

se vuoi belle piante diciamo di si.
70 euro dipende da che ti danno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.