AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ELOS System Mini PARERI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224431)

GIMMI 01-02-2010 14:22

La mia vasca 65X55X55 in flot linea azzurra spessore 1 cm con pozzetto, il pettine e gli scarichi ho dovuto metterli io....380 euro da Abissi a Roma......ero ancora agli inizi ed ero molto inesperto.....

Antidopyng 01-02-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Omnifer
mmmm.... secondo me il rapporto qualità prezzo non esiste... per quel prezo dovrebbero includere anche le plafo hqi....

ma scusa .... le hqi Costano comunque molto meno .. nessuno ti obbliga aprenere quella a led..

se vuoi ti fai mettere la hqi ... che preferisci .. spendi quasi la metà con una hqi ....

Antidopyng 01-02-2010 16:33

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
ACE65, lampada totalmente scarsa........prezzo di tutto il sistema una rapina............venite a roma e ve le faccio prendere io vasche complete, alla meta' del prezzo con lampade decenti. 1200 euro per 75 lt ma che ve sete bevuti? -97c
io a mia vasca90x90x65 tutta in exchiaro con due scarichi xaqua (120 euro a scarico)mobile e sump l'ho pagata 900euro........e non e' certo 75 lt.

A Belluno Vasca 120x50x50 2 lati extrachiaro piu fori scarico = 400 euro :)

ahh dimenticavo sump inclusa

le vasche costano poco .. se spendi 400 della vasca il mobile costa minimo 800 ... aggiungi pompe Schiumatoio .. lampade.... hehehe

io ho fatto un fottio di preventivi prima di prendermi elos... nessuno di questi era vincente ... magari ho trovato anche per 800 tutto compreso .. ma era evidente il gap qualitativo ..

Omnifer 01-02-2010 17:49

Antidopyng, io per fare un paragone prendo ad esempio: Elos System 120 Marino Con Vetro in Extra Chiaro Capacità 340 Litri= 3000 eurini
Se mi faccio fare la vasca, prendo un mobile con profilo in alluminio anodizzato e rivestito con legno impiallacciato larice, schiumatoio tunze, 2 pompe movimento elettroniche tunze piu controller + plafo geismann hqi 250wx2 + 4 t5 = 3000 euro

Antidopyng 01-02-2010 18:39

ok allora ti do ragione... io di fatto parlavo di un nano reef da max 80 .. 100 litri ... Elos risulta la scelta migliore.. per 1200 euro ...

lo stesso negoziante che me lo ha venduto mi sconsigliava un elos più grande in quanto c'erano altre soluzioni .. ma per un mini ... va bene quello

GIMMI 01-02-2010 21:06

per vasche + grandi ci sono mille soluzoni e poi andiamo + sul professionale e ciascuno ha delle scelte personali su schiumatoio reattore ecc. sul mini ..forse.. potrebbe rappresentare un buon compromesso, non sò se si può fare.....potrebbe essere un buon compromesso l'acquisto senza lampada led, secondo me a parità di prezzo compri meglio da ocean led, magari per la vasca e tutto il resto spendi 800 euro e poi ci metti hqi da 150w oppure led della ocean led o altri ......
non sò è un'idea.
ciao

ACE65 01-02-2010 21:42

Quote:

Antidopyng, io per fare un paragone prendo ad esempio: Elos System 120 Marino Con Vetro in Extra Chiaro Capacità 340 Litri= 3000 eurini
Se mi faccio fare la vasca, prendo un mobile con profilo in alluminio anodizzato e rivestito con legno impiallacciato larice, schiumatoio tunze, 2 pompe movimento elettroniche tunze piu controller + plafo geismann hqi 250wx2 + 4 t5 = 3000 euro

Ma secondo tè, stiamo parlando del system 120 da 3000€, o del System mini da 1200€?
Tornando al Mini, tutti a dire che costa caro, ma nessuno in grado di portare un esempio concreto di un mini a un prezzo inferiore fatto bene e bello come il mini.
CIAO #19 #19 #19

Antidopyng 02-02-2010 12:46

Ma secondo tè, stiamo parlando del system 120 da 3000€, o del System mini da 1200€?
Tornando al Mini, tutti a dire che costa caro, ma nessuno in grado di portare un esempio concreto di un mini a un prezzo inferiore fatto bene e bello come il mini.
CIAO #19 #19 #19[/quote]

Esatto Concordo .. Nessuno dice che lo regalano .. ma parliamo sempre di un sistema completo .. poi non capisco anche questa grande perplessità con la lampada led hehehe ..

volete hqi ? mettete hQi .. costa meno .. .ehhe

chi vuole led e desing , non può certo ignorare la lampada elos..
(nelle barre laterali ci stanno 2 barre led supplementari ) si fa il disastro con altri 20 w di led ...

comunque ripeto che ho fatto molti preventivi .. tutti battono sul fatto che ti danno cose migliori di qualità , rispetto elos... ma tutti chiedono 500 700 euro in più ...

le soluzioni sono sempre casalinghe o addattamenti .. che fanno schifo ....

per 800 euro portavo a casa un sistema completo .. ma senza sump , che aveva un ''filtro interno dove addagiare .. schiumatoio ''

tutto il resto ha sparato di più --- se volete hqi elos vi costa circa 1000 euro .. quindi non mi sembra costi caro ...

chi vuole led .. c'è la sua originale .. o comunque ve la fate...

sfido anche la a fare una cosa decente da vedere con meno di 300 euro ...

GIMMI 02-02-2010 13:25

per i led, sicuramente professionali "decenti" e credo anche più performanti di Elos Elite (non ho fatto prove ed è una mia impressione) prova a vedere i prodotti di ocean led (trovi il sito su acquaportal nella parte riservata ai Costruttori) il materiale che vendono sembra buono e comunque tutte le caratteristiche che dichiarano non sembrano male..... e per 500 euro (cosi mi dicono che costa elite!!) aivoglia a led.... per la vasca ed l mobile ecc. non ti regalano nulla ma bisogna ammettere che è un bel designer e l'insieme è funzionale e gradevole...scusate...ma poi la vasca senza elite la vendono??? chi di voi conosce il prezzo di tutto il sistema senza lampada??
ciao
Max

***dani*** 02-02-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI
chi di voi conosce il prezzo di tutto il sistema senza lampada??
ciao
Max

838,80 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.