AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto Guppy malati! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223952)

polimarzio 29-01-2010 19:18

Rileggendo integralmente la discussione la diagnosi più appropriata per quanto riportato da Thedoctor, sembrerebbe di parassiti cutanei.
Giusto il trattamento termico se posto in essere correttamente e giusto il trattamento antiparassitario. Però, potrebbe darsi che l'utente Thedoctor pur avendo messo in atto i trattamenti correttamente, abbia provocato degli sbalzi termici durante i cambi di acqua. Thedoctor, è possibile ciò?

Thedoctor 06-02-2010 20:23

Ragazzi il problema parassiti sembra superato visto che non vedo più nessun pesce strofinarsi per il momento sembra tutto ok per fortuna...
Però avrei bisogno di un altro aiuto, praticamente oggi ci sono quasi tutti i miei guppy che sono a filo dell'acqua che sembrano boccheggiare, ho prontamente effettuato i test classici ph/kh e risulta tutto ok! in quanto i valori sono
Ph 7,2
Kh 6
nitriti assenti
nitrati 5 mg/L
Dal rapporto ph/kh risulta ottimale la quantità di co2 quindi non credo sia un problema di ossigeno o sbaglio?
devo preoccuparmi? Grazie a tutti!

vinci_s79 06-02-2010 21:43

si che devi i pesci sono in cerca di ossigeno, quindi ho anno problemi alle branchie o c'è qualcosa che non va.

Thedoctor 06-02-2010 22:40

secondo te cosa devo fare?

polimarzio 06-02-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Thedoctor
secondo te cosa devo fare?

Devi interrompere subito la co2 e procedere con un massivo cambio di acqua.

eltiburon 06-02-2010 23:38

Mettici anche un aeratore e osserva bene le branchie, non si sa mai....

vinci_s79 07-02-2010 10:19

Esattamente, se anche così non va allora hanno senza dubbio dei parassiti alle branchie.
Cmq il miglioramento dovresti vederlo subito se non li hanno. ;-)

Thedoctor 08-02-2010 22:27

Aiuto ragazzi sono i emergenza come posso fare per conservare i cannolicchi fuori dall'acquario?dove devo tenerli per permettere ai batteri di sopravvivere? Grazie

Axa_io 08-02-2010 23:28

Dimmi cosa vuoi fare e cosa vuoi inserire nella vasca :-) .

lele40 09-02-2010 00:40

perche' devi conservare i cannolicchi fuori dalla vasca?????se e' irentratoi problema di satrusciamento ed i pesci repsirano affannosamente ,tutti, difficilemtne sono in massa colpiti da parassiti branchiali e molto probabile che ci sia un problema di valori.fai un cambio del 50% di acqua ed inserisci attivatori batterici e biocondizionatore.lè'accensione dellp'areatore potrebbe in questi casi esser epiu' un danno che un rimedio inquanto smuoverebbe ulterirmente le zozzerie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.