![]() |
ciao potresti spiegare per la scocca in plexiglass come hai fatto?
misure, incollaggi ecc? grazie |
BonoVoxU2, La scossa è in Lexan da 4mm, piegata a freddo...le misure sono
610x320x 60mm in altezza Attack come colla.... Ti ho risposto io perchè la mia è stata fatta con lo stesso metodo ok? Bye bye |
grazie ma dove si compra il lexan?
|
Quote:
http://www.ledrise.com/leds/high-pow...-q5-led-white/ Potresti dirmi come fare a capire di quanti watts sono ? Sulle specifiche non è riportato esplicitamente. |
BonoVoxU2, Noi l'abbiamo acquistato dal vetraio.....
Te lo taglia su misura e se vuoi te lo piega anche..... |
oggi che vado dal vetraio chiedo per il lexan..
la mia plafo sarà 40x30 mentre il mio acquario è 50x50x50 con spessore 8mm. la scocca della plafo la farei 40x30 giusto come il foglio di alluminio, metterei 5 spessori ai 4 angoli e al centro del foglio di alluminio... l'altezza della plafo? quanto la faccio? 8cm? tenendo presente che devo mettere 2 ventole da 8x8cm con altezza 2,5cm sulla parte superiore centrale all'interno della scocca. la scocca la farei tutta traforata ai 4 lati? oppure la faccio traforare solo su 2 lati su 4, cioè sui lati da 30cm? per realizzarla smontabile la scocca come si può fare? non vorrei incollarla nel caso dovrei intervenire anche solo per sostituire una ventola ke magari si è rotta ecc... altra cosa... la plafo vorrei poggiasse sui bordi dell'acquario, come dovrei realizzare i supporti? dato che la plafo è 40 e la vsca è 50cm, quindi avanzano 5cm per ogni lato della plafo.. consigli? |
Quote:
|
Quote:
Pilotandoli a 700 ma, 2,3 w possono bastare o meglio spingerli a 3 w ? |
vai con 700mA tranquillo ;)
cmq megliori dei Q5 sono gli R2 sempre CREE |
:-) per l'altezza meglio sui 8 cm cosi' da poter alloggiare delle ventole ,( meglio le slient.) i fori bastano sui lati corti ma falli abbondanti e non meno di 10 mm di diametro. per fare una cosa smontabile io ho usato dei quadrati di lexan spessi 1 cm poi gli ho filettati e fissati alla scocca mediante viti di plastica ,in modo da sorreggere la piastra d'alluminio interna. :-)
meglio gli r2 o i nuovi xp-g r5 . i primi hanno una resa lumen /watt di 104 l/w. i secondi ne hanno 132 l/ watt. cambia solo l'angolo di emissioni ed il costo e pressoche uguale,. per i q5 il discorso e' che si trovano a 3 euro e sono un buon compromesso ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |