AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   malattia guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223068)

babaferu 17-01-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviata da xcirolix85
trovato la soluzione...l'acqua del rubinetto ha pochissimi no3...l'avevo scartata perchè credevo che l'acqua del mi pozzo fosse più "pulita" e aveva valori di ph-kh più normali....l'acqua del rubinetto invece mi fa ph 7,5,kh 12 e gh 15 contro il ph 7,5,kh 8 e gh 10 dell'acqua del pozzo...ma evidentemente meglio i valori di kh e gh un pò più sballati che nitriti alti

molto bene: vedi se noti dei miglioramenti così, se invece i sintomi dovessero perdurare ne riparliamo.
si pensa erroneamente a volte che l'acqua di pozzo sia meglio di quella di rubinetto eprchè non ha il cloro, ma quella di rubinetto, essendo più controllata, a volte è migliore dell'altra..... meglio controllare sempre!
ciao, ba

Axa_io 17-01-2010 20:44

Quote:

Originariamente inviata da babaferu

Certo che i sintomi fan pensare a vermi o flagellati, ma i medicinali non vanno MAI mischiati se non è previsto dalle case, e questo non lo leggo da nessuna parte.

e se non ricordi dove hai letto un'informazione, NON RIPORTARLA!!!

Hai bevuto RedBull -28d# ? Mi sembri un po' agitata . Informati sul uso del Camacell o vermi intestinali, vermi delle branchie, dove consigliano l'uso di un medicinale che combatte anche i flagellati.
E a volte, non si usa l'imperativo e usare maiuscole nel linguaggio scritto in questo grande ''web''vuol dire urlare. potrei essere scortese anche io ma...sai com'è...meglio lasciar perdere :-)) .

Leggi l'ultimo "post" qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

Commenti -28d# ?

babaferu 18-01-2010 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Quote:

Originariamente inviata da babaferu

Certo che i sintomi fan pensare a vermi o flagellati, ma i medicinali non vanno MAI mischiati se non è previsto dalle case, e questo non lo leggo da nessuna parte.

e se non ricordi dove hai letto un'informazione, NON RIPORTARLA!!!

Hai bevuto RedBull -28d# ? Mi sembri un po' agitata . Informati sul uso del Camacell o vermi intestinali, vermi delle branchie, dove consigliano l'uso di un medicinale che combatte anche i flagellati.
E a volte, non si usa l'imperativo e usare maiuscole nel linguaggio scritto in questo grande ''web''vuol dire urlare. potrei essere scortese anche io ma...sai com'è...meglio lasciar perdere :-)) .

Leggi l'ultimo "post" qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

Commenti -28d# ?

mi hai girato un post che non c'entra niente: è sull'ictio, dove si usa un medicinale faunamooore -che qui non si nomina neppure-, e dove il consiglio che da crilù è ben diverso dal tuo, che dici di spegnere il filtro (raccomanda infatti di mantenere acceso il filtro e lo fa per seguire le istruzioni di un farmaco che in questo post non viene usato).
niente sul flagyl e sull'uso combinato del flagyl con il camacell....
commemnti?
le tue informazioni per ora non sono documentate, e a mio avviso sono anche pericolose per i pesci.

ciao, ba

Axa_io 18-01-2010 15:20

babaferu, non mi piace far polemiche e non è il topic adatto per discutere di cose che non riesci o non vuoi capire.
Ho detto: quando hai un filtro avanzato, un po' piu' moderno, come il mio che contiene carbone e zeolite, raccomandano di tirare fuori i materiali adsorbenti, ecc. ecc. E tu hai detto che i batteri muoiono. Ti ho riportato quel link, per leggere che quanto detto da me, è verità su batteri e sui materiali adsorbenti.
Consigli su Flagyl insieme al Flubendazollo o Praziquantel (leggi istruzioni sul link postato che consigliano l'uso di un medicinale che combatte anche i flagellati).
Poi, se Alessando Falco è un incompetente :-)) , che a sua volta mi consiglio' prima Flagyl e poi Droncit per stessi sintomi che hanno i Guppy di xcirolix85, io non ho piu' niente d'aggiungere e chiudo qui questa discussione patetica, ricordandoti che ogni essere vivente ha una sua storia. Un inizio, ed una fine. Io con i miei, ho "osato" e ho giocato l'ultima carta che mi era rimasta.

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
Axa_io, si sono loro... vermi intestinali...

Vai di flagyl come mi hai scritto in mp e associerei anche Droncit o affini ( praziquantel) perchè na parola a capire che "vermi" sono.

Entrambi nel mangime se ti si alimenta, altrimenti consulta le posologie consigliate per discus...

fammi sapere

ciao!

babaferu 18-01-2010 15:23

Axa_io, hai detto di SPEGNERE IL FILTRO, non di togliere il carbone o la zeolite.
se lo fai, i batteri muoiono.
Non è mai consigliato di usare medicinali associati per non intossicare i pesci (questo falco non so chi sia).
Vediamo che ne dice polimarzio, su questo post, secondo me, ci sono troppe inesattezze spacciate per verità.
ciao, ba

Axa_io 18-01-2010 15:44

Ho detto del MIO filtro, ed ho chiesto: che differenza c'è se spegni il filtro dove ci sono i materiali adsorbenti (carbone, zeolite), o mettere questi materiali ricoperti in un contenitore che ricopra con acqua il 20% del volume del materiale adsorbente (ricordandoti che parlavamo di batteri che muoiono o vivono se l'acqua rimane ferma).

babaferu 18-01-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
[color=indigo]Se nel filtro hai materiali adsorbenti tipo carbone, zeolite, ecc., è meglio toglierli. Mettili in una bacinella che abbia il 20% in più di volume d'acqua, e copri la bacinella (secchio), così non ti muoiono i batteri buoni ed il medicinale non viene adsorbito dai cannolicchi, ecc. ecc.

hai detto questo, facendo una gran confusione.

Axa_io 19-01-2010 01:40

No comment. E' meglio :-)) .

xcirolix85 26-01-2010 14:53

ultimo aggiornamento.....
ora sembra che la femmina e il maschio qualcosina mangino(pochissimo) però è sorto un problema ancor più grande,la femmina si stà squamando...non è il classico rialzo di tutte le squame ma di una sola però abbastanza avanzato..il resto del corpo sembra normale per ora...quindi torno nella mia idea inoziale che siano proprio i batteri...secondo voi?

Axa_io 26-01-2010 15:11

Riusciresti a postare una foto? So che sono veloci ed è difficile, ingannali con della pappa :-) . Important'è per ora che si nutrono. No, secondo me non ha nulla che fare la mancanza d'appetito e feci filamentose con qualcosa di batterico. Possono essere debilitati, questo sì! Le feci come sono ora? Loro? Come si comportano?
Dove ha questa squama rialzata? Dietro la testolina?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.