![]() |
Quote:
si pensa erroneamente a volte che l'acqua di pozzo sia meglio di quella di rubinetto eprchè non ha il cloro, ma quella di rubinetto, essendo più controllata, a volte è migliore dell'altra..... meglio controllare sempre! ciao, ba |
Quote:
E a volte, non si usa l'imperativo e usare maiuscole nel linguaggio scritto in questo grande ''web''vuol dire urlare. potrei essere scortese anche io ma...sai com'è...meglio lasciar perdere :-)) . Leggi l'ultimo "post" qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 Commenti -28d# ? |
Quote:
niente sul flagyl e sull'uso combinato del flagyl con il camacell.... commemnti? le tue informazioni per ora non sono documentate, e a mio avviso sono anche pericolose per i pesci. ciao, ba |
babaferu, non mi piace far polemiche e non è il topic adatto per discutere di cose che non riesci o non vuoi capire.
Ho detto: quando hai un filtro avanzato, un po' piu' moderno, come il mio che contiene carbone e zeolite, raccomandano di tirare fuori i materiali adsorbenti, ecc. ecc. E tu hai detto che i batteri muoiono. Ti ho riportato quel link, per leggere che quanto detto da me, è verità su batteri e sui materiali adsorbenti. Consigli su Flagyl insieme al Flubendazollo o Praziquantel (leggi istruzioni sul link postato che consigliano l'uso di un medicinale che combatte anche i flagellati). Poi, se Alessando Falco è un incompetente :-)) , che a sua volta mi consiglio' prima Flagyl e poi Droncit per stessi sintomi che hanno i Guppy di xcirolix85, io non ho piu' niente d'aggiungere e chiudo qui questa discussione patetica, ricordandoti che ogni essere vivente ha una sua storia. Un inizio, ed una fine. Io con i miei, ho "osato" e ho giocato l'ultima carta che mi era rimasta. Quote:
|
Axa_io, hai detto di SPEGNERE IL FILTRO, non di togliere il carbone o la zeolite.
se lo fai, i batteri muoiono. Non è mai consigliato di usare medicinali associati per non intossicare i pesci (questo falco non so chi sia). Vediamo che ne dice polimarzio, su questo post, secondo me, ci sono troppe inesattezze spacciate per verità. ciao, ba |
Ho detto del MIO filtro, ed ho chiesto: che differenza c'è se spegni il filtro dove ci sono i materiali adsorbenti (carbone, zeolite), o mettere questi materiali ricoperti in un contenitore che ricopra con acqua il 20% del volume del materiale adsorbente (ricordandoti che parlavamo di batteri che muoiono o vivono se l'acqua rimane ferma).
|
Quote:
|
No comment. E' meglio :-)) .
|
ultimo aggiornamento.....
ora sembra che la femmina e il maschio qualcosina mangino(pochissimo) però è sorto un problema ancor più grande,la femmina si stà squamando...non è il classico rialzo di tutte le squame ma di una sola però abbastanza avanzato..il resto del corpo sembra normale per ora...quindi torno nella mia idea inoziale che siano proprio i batteri...secondo voi? |
Riusciresti a postare una foto? So che sono veloci ed è difficile, ingannali con della pappa :-) . Important'è per ora che si nutrono. No, secondo me non ha nulla che fare la mancanza d'appetito e feci filamentose con qualcosa di batterico. Possono essere debilitati, questo sì! Le feci come sono ora? Loro? Come si comportano?
Dove ha questa squama rialzata? Dietro la testolina? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |