![]() |
Quote:
|
co2 sempre per avere un ph stabile! l'elettrovalvola se la sono inventata solo per farti spendere dei soldi..... e non pochi.....
|
uhm però così facendo la bombola dura nettamente di meno #24, non so in effetti ho sentito discorsi contrastanti c'è chi sostiene che è meglio chiuderla di notte chi no #24
Boh a questo punto forse lascio perdere l'elettrovalvola e provo intanto chiudere a mano per vedere che sbalzo di ph ho durante la notte....se vedo che è notevole magari posso lasciarla sempre accesa... |
Never se scegli di chiuderla manualmente,preparati a passare intere mattinate nel tentativo di riaprire la co2 nello stesso quantitativo del giorno prima -05
|
Quote:
|
uhm a questo punto non so più se mi conviene o meno l'elettrovalvola sapreste indicarmi pro e contro o una discussione dove si parla di questo?
|
HO IL TUO STESSO DILEMMA...ELETTROVALVOLA SI ELETTROVALVOLA NO....
PERCH EVOI DITE CH EOGNI MATTINA CI VUOLE MOLTO PER RIATTIAVRE IL TUTTO...?? SCUSATE...SE CHIUDO IL RUBINETTO PRINCIPALE E LASCIO L ALTRO REGOLATO ALLO STESSO MODO DEL GIORNO PRIMA...OGNI MATTINA NN MI BASTA APRIRE IL RUBINETTO PRINCIPALE???? CN L ELETTROVALVOLA AVREI LO STESSO PROBLEMA???? CIAO E GRAZIE |
Ciao led,non scrivere maiuscolo,non c'è bisogno di gridare ;-)
Comunque se hai 2 rubinetti,uno per l'alta pressione e uno per la bassa pressione credo che non avresti problemi di riregolare ogni volta la co2. In quanto non lo andresti proprio a toccare il rubinetto che regola la pressione d'uscita ;-) |
scusa.... #12
nn sapevo che il maiuscolo significasse gridare qui #12.....nn l ho fatto apposta.... allora la lmia teoria era corretta....siccome altri dicevano che bisognava regolare ogni mattina il numero di bolle,,,,,mi ero come dire un po preoccupato....ma i manometri sono davvero essenziali....???o è meglio un elettrovalvola???? tipo questo? http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=89 grazie dei consigli e nn mettero mai piu il maiuscolo... ciao |
led di solito il maiuscolo equivale a gridare,e questo un pò ovunque.
Comunque non è un problema,capiscimi,lo dicevo perchè può sembrare che vuoi farti notare di più,e in un forum non è ben visto ;-) Per i manometri non so dirti,io non li uso e non ho problemi. Di solito si usano sulle bombole ricaricabili,io ne ho una usa e getta da 500 gr,quindi non mi servono. Regola bene la co2 e le piante ti ringrazieranno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |