![]() |
Perfetto! Bravissimo! Curali tutti se puoi, i guppy adulti, e piu' in la' anche i piccoli, sperando che non abbiano anche loro stesso problema... Dovresti leggere bene in schede malattie :-) . Magari non sono stati contagiati. Me lo auguro per te e per loro.
|
si non penso senò fossero già usciti quei vermi :-))
|
:-D :-D :-D
oggi sono andato al negozio da cui mia zia ha preso gli scalari e gli ho detto il problema ho detto " ho 3 scalari presi da voi uno di questo è affetto da una "mallattia" camallanus ma guardato come se ero un ufo che si era mangiato il vocabolario per colazione (immaginatevi la faccia) ma detto cioè!! -05 -28d# #19 e gli ho spiegato il problema ha detto che mi faceva trovare un mix di medicinali gli ho risposto "scusa ma visto che non sai neanche cos'è sto camallanus e mi vuoi dare anche delle medicine lo salutato mandandolo a fare in....na visita hai suoi pesci se volete ridere un pò parlate hai vostri negozianti con nomi scentifici o difficili da ricordare vi guarderà con una faccia hahahahahaha!!!! dopo questa chi si fida più di sti negozianti |
Quote:
più o meno è la stessa cura della capillaria, con la differenza che il camallanus è un viviparo (come i guppy non fa uova ma piccoli già formati) per questo è più semplice da debellare. inutile isolare! meglio sempre trattare tutti insieme anche perchè non sempre un soggetto infetto manifesta sintomi evidenti Quote:
Quote:
io ho sempre usato 1cpr (che corrisponde a 50mg di praziquantel) su 10 grammi di mangime. |
Quote:
|
ragazzi non voglio aprire un altro topic scrivo qui sopra
ho trovato al'auchan l'acqua demineralizata è buona per l'acquario?per i cambi d'acqua 5lt 80 centesimi che faccio? |
No!! Sarebbe quella per il ferro da stiro? No assolutamente!
Fai decantare l'acqua del rubinetto e va bene così! Sino domani mattina se e' urgente il cambio. |
Quote:
|
Quote:
a differenza da quella che si ottiene da impianti ad osmosi inversa quella "demineralizzata" si ottiene da impianti a "sostituzione". Ovvero vengono tolti sali nocivi di solito i carbonati di calcio e magnesio e sostituiti con altri sali tossici per i pesci ... per nocivi si intende per il ferro da stiro o la batteria della macchina; per questi impieghi va bene in acquario NO! |
grazie ragazzi per avermi risposto quindi nnt acqua demineralizata da l'auchan :-))
poi un altra domanda ho un guppino di meno di un mese tutto nero è possibile che possa nascere uno show? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |