![]() |
aiuto sono disperato che posso fare
|
cicciopar, questo dovrebbe essere un hobby rilassante! sei troppo ansioso :-))
anche se qualche frammento di carbone è andato a spasso per la vasca non è niente di grave, quando a suo tempo farai il primo cambio parziale, insieme all'acqua aspirerai anche i detriti da eliminare. Ora mettiti tranquillo e se puoi aggiungi almeno un paio di piantine, se vuoi anche altre anubias, magari nane da ancorare su rocce o radici, guarda alcuni esempi: http://www.acquariofilia.info/allegati/n1.jpg |
grazie 1000 milli mi ero preoccupato inutilmente allora pensi che dovrei pulire le foglie dal carbone o no
|
dove si riesce togli i pezzetti con le mani, gli altri lasciali lì :-)
|
grazie di nuovo
|
aggiornati i valori del acquario che mi dite?
Temperatura 26#27°C Ph 8 Kh 20° Gh 21° NO2 2.00 mg/l NO3 50 mg/l |
il filtro è in piena maturazione, rimisura nitriti e nitrati tra 4-5 giorni. Per quanto riguarda la durezza mi sembra un pò troppo elevata anche per i futuri ospiti (guppy).
Leggendo il profilo ho visto che vorresti prendere 4 cory ma di specie differente, meglio prenderli tutti di un'unica specie. Gli otocinclus come compagni per poecilidi te li sconsiglio vivamente ;-) |
per diminuire la durezza cosa dovrei fare ?
il ph va bene? grazie per info sui cory ok per il octocinlus se lo smorzo con del acqua osmosi tipo 20 litri risolvo qualcosa o rischio di compromettere la maturazione del filtro cosa mi consigli di fare per il resto? |
per diminuire la durezza devi effettuare cambi utilizzando solo acqua di osmosi, comunque finchè il filtro non matura, e cioè fino a quando i nitriti non scendono a zero, non toccare niente.
Non appena arirvano a zero ce lo fai sapere così vediamo in che percentuale fare il 1° cambio parziale :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |